Donald Trump Jr arriva in Groenlandia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump Jr arriva all'aeroporto di Nuuk in Groenlandia per una visita privata nel territorio autonomo danese ambito da suo padre e che spera un giorno di diventare indipendente. La visita arriva settimane dopo che suo padre, il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, aveva suggerito a Washington di annettere il territorio autonomo danese. DENMARK OUT (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia "Non sto comprando la Groenlandia, vado per una lunga gita privata di un giorno". (Virgilio)
Un territorio semideserto ma ricchissimo in minerali rari e combustibili fossili, oltreché strategicamente vicino agli Stati Uniti. Mentre martedì la polemica è tornata a infiammarsi, a Nuuk alle 13 la temperatura non superava i -6°. (rsi.ch)
PUBBLICITÀ A poche ore dalle dimissioni del primo ministro canadese Justin Trudeau, il presidente eletto Donald Trump suggerisce di nuovo l'annessione della Groenlandia e del Canada agli Stati Uniti. Uno scenario per il momento molto improbabile. (Euronews Italiano)
Prima di sbarcare a Nuuk, la capitale dell’isola da 57 mila abitanti e grande come Texas e Alaska insieme, ha detto che ci va come turista in un viaggio di un giorno «molto lungo, personale» e di non aver alcun meeting con funzionari e politici locali. (La Stampa)
Così Donald Trump jr ha confermato, in un podcast andato in onda la notte scorsa, che sarebbe a breve "salito sul Trump Force 1" per atterrare oggi nell'isola artica, territorio autonomo danese, che il padre insiste nel voler annettere, attraverso un'acquisizione, agli Usa. (Adnkronos)
Nuuk, 7 gen. - Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump ha detto e ripetuto che la Groenlandia starebbe benissimo come parte degli Stati Uniti, e martedì 7 gennaio è il figlio Donald Trump Junior a sbarcare a Nuuk, capitale del territorio autonomo danese (Liberoquotidiano.it)