Genoa-Sampdoria, Piantedosi: "Episodi inaccettabili, misure più incisive"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SPORT

Il ministro dell'Interno: "La mia solidarietà e la mia vicinanza a tutti gli operatori delle forze di polizia rimasti feriti" Matteo Piantedosi duro su quanto accaduto a Genova, attorno allo stadio ‘Luigi Ferraris‘, in occasione del derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria, match valido per il secondo turno di Coppa Italia. “Quanto accaduto non ha nulla a che fare con il calcio e con i valori che questo sport sa trasmettere. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Sono proseguiti durante la notte le indagini ed i controlli per gli scontri tra teppisti e forse dell'ordine in occasione del Derby tra Genoa e Sampdoria che si è giocato ieri sera... (Virgilio)

Sale a 38 il bilancio dei feriti dopo gli scontri tra malviventi e forze dell'ordine che sono avvenuti prima, durante e dopo la partita tra Genoa e Sampdoria andata in scena ieri sera allo... (Virgilio)

Sampdoria, il portiere blucerchiato Marco Silvestri festeggia la vittoria del derby della Lanterna: ecco il post social (Samp News 24)

Un derby dopo, e dopo il derby, l’animo dei più era sconfortato, per non dire sconfitto, da ciò che gli occhi hanno visto in campo e nelle sue pertinenze. É l’urlo che ciascun genoano vorrebbe estirpare dalle proprie corde vocali per renderlo corpo e manifesto. (Pianetagenoa1893.net)

Antonio Barreca, che col suo rigore manda la Sampdoria agli ottavi di finale e, sopratutto, regala un Derby dal peso specifico enorme ai blucerchiati, esulta per la vittoria, con una storia sua pagina... (Sampdoria News)

Giornata storica per Genova che ha potuto ospitare dopo quasi 900 giorni un derby della Lanterna. La Sampdoria ha disputato una prova eccellente che ha meritato di passare il turno contro un Genoa passivo che ha saputo chiudere bene gli spazi ma senza riuscire ad impensierire troppo Marco Silvestri. (Samp News 24)