Genoa-Sampdoria, Piantedosi: "Episodi inaccettabili, misure più incisive"

Il ministro dell'Interno: "La mia solidarietà e la mia vicinanza a tutti gli operatori delle forze di polizia rimasti feriti" Matteo Piantedosi duro su quanto accaduto a Genova, attorno allo stadio ‘Luigi Ferraris‘, in occasione del derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria, match valido per il secondo turno di Coppa Italia. “Quanto accaduto non ha nulla a che fare con il calcio e con i valori che questo sport sa trasmettere. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Il derby si colora di blucerchiato, la Sampdoria trova la rete del pari con Borini all'83 e poi trionfa dagli undici metri grazie all'errore finale di Zanoli e alla trasformazione di Barreca. (Tuttocampo)

A più di due anni dall’ultimo derby di Genova, Sampdoria e Genoa si sono ritrovate sul campo del Ferraris. E se lo spettacolo nei 90 minuti, più calci di rigore, non è di certo mancato, sono da segnalare anche gli scontri tra tifoserie, con le forze dell’ordine coinvolte a loro volta, sia prima che dopo la partita, ma anche durante. (Calcio e Finanza)

Il ministro delle Infrastrutture a Genova per il sopralluogo nei cantieri della nuova Torre Piloti ha commentato la guerriglia che si è scatenata attorno allo stadio di Marassi in occasione della partita di mercoledì scorso (LaVoceDiGenova.it)

Scontri dopo il derby Genoa, 38 feriti e 3 arresti. Raid al Molo Vialli

E ci sono i primi arresti: un tifoso della Sampdoria e due ultras del Marsiglia (tifoseria legata a quella genoana), arrestati oggi, che facevano parte di un folto gruppo di ultras francesi giunti a Genova proprio per picchiarsi con i sampdoriani. (La Gazzetta dello Sport)

Un derby dopo, e dopo il derby, l’animo dei più era sconfortato, per non dire sconfitto, da ciò che gli occhi hanno visto in campo e nelle sue pertinenze. É l’urlo che ciascun genoano vorrebbe estirpare dalle proprie corde vocali per renderlo corpo e manifesto. (Pianetagenoa1893.net)

Ignoti hanno tagliato le sciarpe blucerchiate appese alla ringhiera davanti all'altare laico che rende omaggio all'attaccante ex doriano (AGI - Agenzia Italia)