Biden: «Ho lasciato per difendere la democrazia». Trump attacca lui e Harris: «I peggiori della storia»

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

«Mi sono ritirato per difendere la democrazia»: lo ha detto il presidente Usa Joe Biden, spiegando per la prima volta i motivi che lo hanno portato a fare un passo indietro, rinunciando alla campagna elettorale e, dunque, alla corsa per rielezione alla Casa Bianca. «Credo che il mio primato come presidente, la mia leadership nel mondo, la mia visione per il futuro dell'America meritassero tutti un secondo mandato - ha detto Biden in un discorso alla nazione – ma niente può ostacolare il salvataggio della nostra democrazia, inclusa l'ambizione personale». (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. Kamala Harris è esperta, tosta e capace”. (Fanpage.it)

Harris ha ringraziato l’ex coppia presidenziale per il loro sostegno ed ha espresso gratitudine per la loro amicizia che dura da decenni. L’attuale vicepresidente ha pubblicato sui social un video che mostra lei a telefono con Obama e sua moglie. (La Stampa)

"Il modo migliore per andare avanti è passare il testimone a una nuova generazione. Questo è il modo migliore per unire la nostra nazione". Joe Biden, presidente degli Stati Uniti, si rivolge alla nazione dallo Studio Ovale con un messaggio dopo la rinuncia alla candidatura per le elezioni del 5 novembre. (Adnkronos)

Kamala Harris: «Sono una ex magistrata: conosco i tipi come Trump». Il video

È di pochi minuti fa l’endorsement su X dell’ex presidente Usa e di Michelle alla vice di Joe Biden, candidata dem in pectore alla presidenza degli Stati Uniti. Le abbiamo detto che secondo noi diventerà un fantastico presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno sostegno. (Nicola Porro)

Ha detto che "la difesa della democrazia è più importante di qualsiasi titolo", aggiungendo che è arrivato il momento di "passare il testimone a una nuova generazione". Biden ha anche riconosciuto che per unire il partito democratico è stato necessario sacrificare l'ambizione personale per quello che considera un bene più grande. (Italia Oggi)

Imbroglioni che infrangevano le regole per il proprio tornaconto». «Come molti di voi sanno, prima di essere eletta come vicepresidente, prima di essere eletta come senatrice degli Stati Uniti, sono stata eletta procuratrice generale (... (Vanity Fair Italia)