PS5 Pro: lettore disco introvabile, dove acquistarlo e il prezzo giusto

PS5 Pro: lettore disco introvabile, dove acquistarlo e il prezzo giusto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’annuncio di PlayStation 5 Pro ha avuto una conseguenza indiretta forse prevedibile alla vigilia: la sparizione dei lettori disco da aggiungere in un secondo momento dal mercato. Per sparizione non intendiamo ovviamente il ritiro da parte di Sony, ma di una vera e propria corsa all’acquisto scatenata dai soliti “scalper” pronti a rivenderli a cifre esorbitanti. Il motivo è presto spiegato: la PS5 Pro viene venduta come una console completamente digitale, pur lasciando la possibilità all’utente, come già accade con il modello Slim Digital, di aggiungere il lettore in un secondo momento. (Telefonino.net)

Su altre fonti

In base al test effettuato, emergono diversi miglioramenti rispetto all'uso normale di Elden Ring su PS5 standard e Xbox Series X|S, ma non tali da rappresentare un grande salto qualitativo, in attesa anche di eventuali ulteriori aggiornamenti che potrebbero però migliorare ulteriormente la situazione. (Multiplayer.it)

Un video dedicato alla modalità "Image Quality Enhancement" su PS5 Pro (IGN ITALY)

Per quanto non sia spesso facile riuscire a notare gli effettivi miglioramenti — come vi ha raccontato anche la nostra Stefania Sperandio nella recensione in corso — la console si propone come un'alternativa più costosa per chi desidera avere sempre il massimo delle prestazioni. (Spaziogames.it)

PS5 Pro sconfigge i bagarini, ma le unità disco volano a prezzi folli

In particolare, come era stato anticipato da PlayStation Blog all'annuncio della console, il PS5 Pro Game Boost si applica a «oltre 8.500 videogiochi PS4 retrocompatibili che sono giocabili su PS5 Pro». (Spaziogames.it)

Dal prezzo elevato fino alla controversa decisione di non includere il lettore per dischi, i dubbi dei fan sono stati molteplici. Ora, però, è giunto il momento della verità. (Gamesource)

Alla fine PS5 Pro non ha fatto il "tutto esaurito" che alcuni appassionati avevano ipotizzato prima del lancio: i modelli più potenti delle console di casa Sony sono regolarmente disponibili nei principali negozi e rivenditori online, senza alcun problema di scorte. (Spaziogames.it)