Maiorino (M5s), al via tavolo per il referendum sull'Autonomia

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto

Per il referendum contro la riforma dell'autonomia "c'è un tavolo che si è già riunito, anche con le rappresentanze sociali, come sindacati e associazioni, e rappresentanti dei partiti, per adesso, oltre al M5s, il Pd e Avs. Ma ovviamente è aperto a tutti. L'idea è costituire un coordinamento. Serve una piattaforma pubblica on line per la raccolta firme, solleciteremo il ministero". Lo spiega la senatrice del M5s Alessandra Maiorino parlando con i giornalisti a margine di un evento a Roma (Tuttosport)

Su altri giornali

«Ho letto il testo della legge sull’autonomia differenziata e sinceramente non ho trovato alcuna ragione di preoccupazione per l’unità nazionale». (Corriere della Sera)

Ma non c’è nemmeno quel clima gelido e velenoso, fatto di attacchi e contrattacchi, che ha caratterizzato la prima parte della segreteria Schlein. Qualcosa sta cambiando tra Vincenzo De Luca e il Partito democratico a guida Elly Schlein. (ilmattino.it)

Si riunirà sabato mattina, secondo quanto si apprende, il tavolo di coordinamento che unisce partiti e associazioni per arrivare a un referendum abrogativo del ddl sull’Autonomia differenziata. Una prima riunione, secondo quanto si apprende, c’è stata lunedì scorso. (LAPRESSE)

Autonomia: Volpi (Fdi), 'è Pd che ha avviato processo'

Il Pd abruzzese rilancia l'opposizione all'autonomia differenziata voluta dal centrodestra e diventata legge. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Forse però oltre alle riunioni operative dovrebbero anche rinfrescare un po’ la loro storia recente visto che, evidentemente non ricordano che è stato il Pd a dare vita, a colpi di maggioranza, alla riforma costituzionale del Titolo V o che sono stati i loro Governi accozzaglia ad avviare il trasferimento di competenze dallo Stato alle Regioni". (Civonline)