Lutto Lazio, addio a una bandiera dello scudetto: l’annuncio nella notte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioToday.it SPORT

Lutto per la Lazio per la scomparsa nella notte di uno dei calciatori simbolo nella storia della squadra. La Lazio sta vivendo un periodo di risalita in classifica in campo.

Era uno dei giocatori più amati dai tifosi in quella stagione di gloria per una squadra rimasta nel cuore degli appassionati.

Lutto Lazio, morto Pino Wilson nella notte: la carriera. Nato in Inghilterra, cresciuto a Napoli, ha cominciato a giocare nella squadra dell’azienda Cirio per poi passare all’Internapoli in Serie C (CalcioToday.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pino, sono certo che mio padre mi abbia raccontato una bugia All'età di 76 anni l'ex capitano e bandiera biancoceleste si è spento lasciando un vuoto enorme nel cuore della gente laziale. (La Lazio Siamo Noi)

Sarà sepolto a Prima Porta, nella tomba della famiglia Maestrelli. Pino Wilson con Tommaso Maestrelli (a destra) e il dirigente Gigi Bezzi. La Lazio e tutti i suoi tifosi si sono svegliati con una terribile notizia. (Corriere Roma)

Ciao Pino, nostro Capitano, la storia che ci lega è eterna", questo il saluto della Lazio allo storico e amato Pino Wilson Con la maglia biancoceleste mise insieme fino al 1980, con un piccolo intermezzo ai New York Cosmos, 309 presenze con record di presenze da capitano. (ilGiornale.it)

A dirlo all'Adnkronos Massimo Maestrelli, figlio di Tommaso compianto tecnico biancoceleste, dopo la morte, stanotte, di Pino Wilson, capitano della Lazio campione d'Italia nella stagione 1973-74. La scorsa settimana siamo stati insieme in Puglia per una manifestazione dedicata a mio padre. (leggo.it)

L'assessore Onorato: "Wilson una delle figure simbolo città". Il calciatore è stato ricordato in una nota anche dall'assessore allo Sport, Turismo, Grandi Eventi e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato. (Sky Tg24 )

Un malore, forse un ictus a 76 anni si è portato via Pino Wilson, Giuseppe all'anagrafe, capitano della squadra della Lazio che nella stagione 1973/74 vinse il primo scudetto nella storia biancoceleste, con Tommaso Maestrelli e Giorgio Chinaglia. (Tiscali.it)