Funerali di Papa Francesco stravolgono la programmazione del sabato Rai

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sabato 26 aprile si terranno i funerali di Papa Francesco e, di conseguenza, anche la programmazione televisiva subirà delle modifiche. In particolare, si fermeranno tre programmi di Rai 1: L'Eredità, Ciao Maschio e Affari Tuoi. Come cambia la programmazione di Rai 1 Marco Liorni a L'Eredità Per sabato 26 infatti, era prevista una puntata speciale de L'Eredità in prima serata, anticipata dall'appuntamento con i pacchi di Affari Tuoi. (movieplayer.it)

Ne parlano anche altri giornali

La piazza San Pietro del funerale di Papa Francesco, la piazza della liturgia in latino (per fortuna Raiuno traduceva) e dei canti polifonici belli e imponenti della Cappella Sistina; la piazza delle centinaia di preti, vescovi e cardinali schierati; la piazza colorata del popolo e quella total black dei leader del mondo (dress code imposto dal cerimoniale vaticano); ma soprattutto la piazza della bara con sopra il Vangelo aperto mosso dal vento, sulla sommità del sagrato (in piena pandemia Francesco l’aveva raggiunto tutto solo la sera del 27 marzo 2020), quel Vangelo della scelta amorosa di Pietro (il “Pietro, mi ami tu?” di Gesù ripetuto tre volte, Giovanni 21, 15-19) che Bergoglio ha scelto per il suo funerale. (HuffPost Italia)

Proprio per questo motivo, in queste ore i palinsesti delle principali reti televisive italiane stanno subendo importanti variazioni. La perdita di un uomo che, con parole semplici e gesti concreti, ha saputo parlare al cuore di tante persone, soprattutto delle più fragili, ha lasciato un grande vuoto, non solo tra i fedeli ma anche nel panorama sociale e culturale. (DiLei)

Non parte martedì 22 aprile, come precedentemente annunciato, la nuova edizione di ”Belve”. Il graffiante programma di interviste condotto da Francesca Fagnani è stato rimandato a seguito della scomparsa di Papa Francesco avvenuta alle 7.35 di lunedì 21 aprile. (TV Sorrisi e Canzoni)

Tgr Giubileo – Cammini di Speranza

Getting your Trinity Audio player ready... Anche oggi, martedì 22 aprile, la Rai dedica ampi spazi nel proprio palinsesto alla figura di Papa Francesco (Agenzia Dire)

Dopotutto, era prevedibile: la scomparsa del Pontefice ha comportato uno sconvolgimento totale dei palinsesti, portando alla cancellazione di alcuni programmi - come The Couple - Una vittoria per due - perché andasse in onda il ricordo del Santo Padre. (DiLei)

Previsto un collegamento di Isabella Di Chio dalla Basilica di Santa Maria Maggiore, dov'è in corso l'afflusso dei fedeli alla tomba di Papa Francesco. (Rai.it)