Alexa, chiedile di abbassarti la bolletta: se sai come usarla risparmi il 30% di energia in casa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tecnologia di Alexa diventa un’alleata per ridurre i consumi: i comandi intelligenti che ti aiutano a risparmiare sulle spese energetiche. Alexa ha cambiato il modo in cui interagiamo con la tecnologia in casa, trasformando un semplice dispositivo in un assistente personale. Grazie alla sua intelligenza artificiale, Alexa può controllare dispositivi domestici, rispondere a domande e gestire la nostra agenda. (Tech CuE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Della possibile relazione tra questi, con funzioni separate, realizzati da marchi diversi, parla Antonio Capone, responsabile scientifico dell’Internet of Things Lab del Politecnico di Milano, ricordando la crescita di Matter, protocollo royalty-free sviluppato da un consorzio di aziende attive nel settore (fra cui Amazon, Zigbee, Samsung, Apple:9). (Cose di Casa)
Le nuove specifiche renderanno più semplice aggiungere e condividere nuovi dispositivi con più ecosistemi di terze parti e arriva il supporto per fotovoltaico, batterie di accumulo, pompe di calore, scalda bagno, con nuove funzioni di energy management avanzate. (DDay.it)
Ecco perché questo è il momento perfetto per renderla ancora più accogliente e confortevole grazie all'aiuto di Alexa, in grado di trasformare qualsiasi abitazione in una Casa Intelligente. Quando si pensa alla casa del futuro, infatti, spesso si immaginano scenari degni dei migliori film di fantascienza, ma la verità è che trasformare la propria casa in una Smart Home è più semplice di quanto si possa pensare. (ilmattino.it)
Domotica illuminazione 2024: dispositivi e innovazioni dell’anno. Controllare l’illuminazione della propria abitazione non è mai stato così facile. (Magazine Pragma)
La nuova versione 1.4 introduce diverse novità che potranno essere utilizzate dai produttori che immetteranno sul mercato dei dispositivi compatibili. (Libero Tecnologia)
La CSA, ricordiamo, è l’ente responsabile per lo sviluppo della specifica Matter; si tratta di un’organizzazione guidata dai suoi stessi membri, tra cui svettano Apple, Google, Samsung e molti altri ancora. (macitynet.it)