Matter 1.4 è arrivato, ma ci sarà da aspettare per i primi dispositivi compatibili

Matter 1.4 è arrivato, ma ci sarà da aspettare per i primi dispositivi compatibili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicità La CSA, l’Alleanza per gli Standard di Connettività ha ufficializzato la specifica Matter 1.4, mettendola a disposizione dei produttori di accessori e delle piattaforme come Casa di Apple, con il supporto a nuovi tipi di dispositivi e diversi ulteriori miglioramenti. La CSA, ricordiamo, è l’ente responsabile per lo sviluppo della specifica Matter; si tratta di un’organizzazione guidata dai suoi stessi membri, tra cui svettano Apple, Google, Samsung e molti altri ancora. (macitynet.it)

Su altre fonti

Alexa ha cambiato il modo in cui interagiamo con la tecnologia in casa, trasformando un semplice dispositivo in un assistente personale. Grazie alla sua intelligenza artificiale, Alexa può controllare dispositivi domestici, rispondere a domande e gestire la nostra agenda. (Tech CuE)

Domotica illuminazione 2024: dispositivi e innovazioni dell’anno. Controllare l’illuminazione della propria abitazione non è mai stato così facile. (Magazine Pragma)

Le nuove specifiche renderanno più semplice aggiungere e condividere nuovi dispositivi con più ecosistemi di terze parti e arriva il supporto per fotovoltaico, batterie di accumulo, pompe di calore, scalda bagno, con nuove funzioni di energy management avanzate. (DDay.it)

Alexa, la casa del futuro è già qui: 5 consigli smart per prepararsi all'inverno

A distanza di due anni dal lancio della versione 1.0, Matter continua ad evolversi con il debutto della versione 1.4, rinnovando il suo obiettivo di migliorare il settore della Smart Home, con la volontà di eliminare i problemi emersi nelle prime versioni dello standard per la casa intelligente. (Libero Tecnologia)

Novità sempre importanti nel settore dei sistemi per la smart home: ora è il momento degli assistenti vocali, delle soluzioni per la sicurezza, dei servizi, cioè del passaggio dall’hardware a proposte soft; mentre ad attirare l’attenzione sul futuro prossimo sono una più fluida comunicazione fra impianti e l’arrivo dell’intelligenza artificiale “edge”, presente nei singoli dispositivi. (Cose di Casa)

Quando si pensa alla casa del futuro, infatti, spesso si immaginano scenari degni dei migliori film di fantascienza, ma la verità è che trasformare la propria casa in una Smart Home è più semplice di quanto si possa pensare. (ilmattino.it)