Mark Rutte a Kiev per mostrare il sostegno della NATO

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

«Era importante che venissi a Kiev ora e mettere in chiaro al popolo ucraino e a tutti quelli che ci guardano che la Nato è con l'Ucraina, l'Ucraina è più vicina alla Nato che mai e continueremo su questo percorso finché non diventerete membro dell'alleanza, io sono a favore», ha detto Rutte. (Corriere del Ticino)

Su altri media

Nella capitale ucraina, l'ex primo ministro olandese ha... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Che, con grande onestà, confessava apertamente come il ruolo di segretario generale sia "più segretario che generale". Sulla cartanon cambierà nulla(come giustamente ha sottolineato il Cremlino: "non ci aspettiamo mutamenti nella postura di base") ma, sotto traccia, l'olandese potrebbe apportare una ventata di freschezza, dopo una decade di gestione alquanto verticistica del norvegese. (Alto Adige)

“Io sono a favore” dell’adesionedell’Ucraina alla Nato. Per il nuovo segretario generale della Nato Mark Rutte era “importante essere a Kiev ora”, da neo insediato nel ruolo che fino a pochi giorni fa era di Jens Stoltenberg. (Agenzia askanews)

Ucraina, Rutte "Dalla Nato supporto senza precedenti, ma serve di più"

"La Nato è al fianco dell'Ucraina", ha ribadito Rutte "Abbiamo bisogno di armi a lungo raggio: decisione sulla quale, secondo me, i nostri partner occidentali stanno ritardando". (la Repubblica)

"La Nato è al fianco dell'Ucraina, sono qui per ribadirlo": così il neo segretario generale dell'Alleanza atlantica Mark Rutte al presidente Zelensky dopo il faccia a faccia di Kiev. "Abbiamo bisogno di armi a lungo raggio", ha ribadito dal canto suo il presidente ucraino, " decisione sulla quale, secondo me, i nostri partner occidentali stanno ritardando". (La Stampa)

Ucraina, Rutte "Dalla Nato supporto senza precedenti, ma serve di più" 04 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)