Sabato nero per i trasporti a Roma: sciopero di 24 ore

Sabato nero per i trasporti a Roma: sciopero di 24 ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Dopo lo sciopero doppio del 20 settembre 2024, sabato 5 ottobre è prevista una nuova mobilitazione. Il sindacato Orsa Tpl ha indetto uno sciopero di 24 ore, in cui potrebbero essere coinvolti autobus, tram, metropolitana di Roma e ferrovie locali. Prosegue quini la protesta iniziata lo scorso 20 settembre. Il motivo principale è la richiesta di migliori condizioni lavorative e salariali per il personale del trasporto pubblico locale (Repubblica Roma)

Su altri media

Per quanto riguarda gli scioperi dei mezzi pubblici a ottobre 2024, si parte all’inizio del mese con quello nazionale indetto da Orsa Tpl, che riguarderà il personale delle aziende del trasporto pubblico locale, previsto per il 5 ottobre. (missionline)

In Abruzzo la Tua informa che il servizio sarà garantito dalle ore 5:30 alle ore 8:30 e dalle 13 alle 16. Ancora uno stop per il trasporto pubblico locale a causa di uno sciopero nazionale di 24 ore indetto dal sindacato di base Orsa (ChietiToday)

Sabato 5 ottobre nuovo sciopero del trasporto pubblico con possibili ripercussioni anche sui pendolari di Monza e Brianza, in particolare tra coloro che viaggiano su Milano a bordo di metro, bus e tram (MBNews)

Trasporti: sciopero in vista per la giornata di sabato

Il 5 ottobre è sciopero nazionale dei trasporti: a rischio metro e bus ROMA – Il 5 ottobre 2024 è in programma uno sciopero nazionale di 24 ore indetto da Orsa Trasporti. Durante lo sciopero il servizio sarà garantito esclusivamente durante le fasce di legge. (Dire)

– Non c’è il due senza il tre. Dopo quelli del 9 e 20 settembre scorsi, i lavoratori di Atm, l'Azienda Trasporti di Milano, annunciano un nuovo sciopero convocato per sabato 5 ottobre prossimo a livello nazionale dal sindacato Orsa (IL GIORNO)

Ulteriori informazioni sul sito cotralspa.it L’organizzazione sindacale Orsa ha aderito per sabato 5 ottobre a uno sciopero nazionale della durata di 24 ore con astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. (Lunanotizie)