Atm conferma il nuovo sciopero dei mezzi: metro e bus a rischio a Milano

Atm conferma il nuovo sciopero dei mezzi: metro e bus a rischio a Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Per i passeggeri dei mezzi Atm a Milano sembra non esserci tregua. Dopo i disagi subiti per i due scioperi del trasporto pubblico locale di settembre, lunedì 9 e venerdì 20 , il mese di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Queste le motivazioni: sciopero di 24 ore per il mancato rinnovo del Ccnl di categoria; sciopero di 4 ore per le indennità di retribuzione ferie. Durante l'ultima azione di sciopero della citata organizzazione sindacale - si ricorda nella nota - la percentuale di adesione è stata del 23,63% (sciopero del 21/07/2024) Tutte le informazioni sui treni nelle fasce di garanzie sono su eavsrl. (ilmattino.it)

Altro stop dei trasporti. La segreteria regionale Emilia-Romagna del sindacato Orsa ha, infatti, comunicato l’adesione allo sciopero nazionale di 24 ore del personale del trasporto pubblico locale proclamato dalla segreteria nazionale Autoferro-Tpl della stessa sigla per sabato 5 ottobre. (FerraraToday)

Il sindacato Orsa ha proclamato, per il 5 ottobre, uno sciopero nazionale di 24 ore e uno sciopero aziendale di 4 ore, che potrebbe coinvolgere i dipendenti Eav. (Fanpage.it)

A Roma un altro sciopero: il 5 ottobre a rischio bus, metro e tram

Eccone alcuni, a partire da oggi, 1 ottobre, con la protesta dei lavoratori Dussmann Service e Spd, addetti alle pulizie degli aeroporti di Linate e Malpensa, che incrociano le braccia per 24 ore (venerdì 4 ottobre protesteranno ancora i lavoratori Dussmann addetti alle pulizie nei lotti pulitori viaggianti Av e nelle Stazioni di Termini e Tiburtina. (Adnkronos)

A Roma, lo sciopero riguarda l’intera rete Atac e le reti degli esercenti RomaTpl, Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis: tutti i dettagli (Il Faro online)

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella La mobilitazione è stata indetta per protestare contro i “carichi di lavoro a cui sono sottoposti i lavoratori del trasporto pubblico locale”. (Auto.it)