Orrore a Gaza, esercito israeliano bombarda scuola: 28 morti e 54 feriti. Unicef: “Basta colpire mamme e bambini”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola ESTERI

Orrore a Gaza, esercito israeliano bombarda scuola: 28 morti e 54 feriti. Unicef: “Basta colpire mamme e bambini” Di Scene di orrore nella scuola Rufaida a Deir al-Balah, nella Striscia di Gaza centrale, dove un attacco aereo israeliano ha provocato una strage. Decine di madri e bambini, in coda a un punto di trattamento della malnutrizione allestito all’interno della scuola, sono stati uccisi o feriti. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo fonti locali, sono almeno cinque giorni che Israele bersaglia l'area. Tra cui un giornalista - sono stati uccisi da una serie di raid aerei israeliani contro il campo profughi di Jabaliya, nel nord della Striscia di Gaza (Corriere del Ticino)

Lo hanno riferito funzionari dell'ospedale dei martiri di Al-Aqsa, aggiungendo che nel raid alla scuola di Rafidah sono rimaste ferite decine di altri palestinesi. (Civonline)

Aggiunge: «Se andrà secondo i piani, saremo in grado di controllare un’area ampia di Gaza». L’obiettivo della rinnovata offensiva di terra israeliana «è assumere il controllo del nord di Gaza». (il manifesto)

Attacco a campo profughi Jabaliya a Gaza, almeno 15 morti

Libano e Gaza, attacchi e raid. Colpito campo profughi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

L’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi sta affrontando anche le conseguenze della guerra in corso tra Israele e Hezbollah. Quali misure avete preso? Abbiamo dovuto riconvertire tutti gli edifici scolastici allestiti e diretti dall’Agenzia per i rifugiati … (Il Fatto Quotidiano)

Lo rende noto il ministero della Salute palestinese citato da Al Jazeera online, secondo cui l'ospedale colpito ospita famiglie sfollate che vivono in tende. (QUOTIDIANO NAZIONALE)