Per Santanchè la Francia sa sfruttare il turismo di lusso. Ma lì le spiagge sono libere e rispettano le regole

Secondo la ministra Santanchè la Francia sa come sfruttare il turismo di lusso, mentre in Italia, per colpa della sinistra, viene "criminalizzato". Ma la ministra dimentica che oltralpe applicano la direttiva Bolkenstein, che nel nostro Paese non è stata recepita, e l'accesso alle spiagge francesi è sempre libero e gratuito. Mentre da noi i prezzi per un lettino e un ombrellone schizzano alle stelle. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Un avvio che sarà contraddistinto sulle strade dal primo bollino nero stagionale, previsto per la mattinata di sabato, anche se il traffico si manterrà sostenuto per l’intero week end secondo il Piano viabilità della polizia stradale. (altovicentinonline.it)

Il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli ha sottolineato che "le previsioni per il turismo indicano la possibilità di avere i numeri migliori di sempre. Dall'Osservatorio Turismo Confcommercio – che in collaborazione con Swg elabora i dati sulle abitudini vacanziere degli italiani – emerge che agosto è il mese dei viaggi per il nostro Paese. (QuiFinanza)

l È quanto emerge dal Focus sulle vacanze estive dell’Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ottime notizie per il fronte turismo. E’ infatti di oltre sei miliardi e mezzo di euro la previsione di spesa per gli stranieri che ad agosto affolleranno città e borghi d’arte, spiagge e montagne del nostro Paese. (CulturaIdentità)

ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Il mare italiano sempre più amato dagli stranieri - Ad agosto flussi turistici in aumento ma pesa l'inflazione - Barriere digitali ostacolo per 13 milioni di viaggiatori disabili abr/mgg/mrv (Il Sole 24 ORE)

Le vacanze di lunga durata (almeno 7 giorni) sono in crescita, compensando il lieve calo dei soggiorni più brevi (3-6 giorni). Le famiglie italiane hanno destinato un budget di 15,5 miliardi di euro per le vacanze di agosto, con un incremento di 1,5 miliardi rispetto al 2023. (la VOCE del TRENTINO)