Da Fiat a Stellantis in 125: ora John Elkann deve giocare la sfida globale dell’auto. Elettrica e non solo

Fiat compie 125 anni e il presidente di Stellantis festeggia con il varo della Panda, i progetti per la Juventus e con la scelta di andare avanti senza mediazioni nella querelle con la madre Margherita sull’eredità Agnelli. E sulle strategie del colosso italo-francese. Ecco che cosa ha in mente John Elkann (Milano Finanza)

Su altri media

Ecco le icone Fiat che hanno partecipato a questa insolita sfilata: 508 Balilla 3 Marce (1932) (Gazzetta di Parma)

Così, dopo mesi di strappi e di polemiche, si è espresso il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, in occasione dei festeggiamenti dei 125 anni della Fiat ai quali ha partecipato insieme al presidente John Elkann e al Ceo Carlos Tavares. (Corriere della Sera)

Due gli allestimenti previsti, con una dotazione superiore alla Citroen C3. Quanto costa la Fiat Panda? Prodotta a Kragujevac in Serbia, sarà ordinabile da settembre in versione ibrida a meno di 19.000 euro e 24.900 euro per la 100% elettrica. (Il Sole 24 ORE)

Tavares: “Fiat vivrà più di tutti noi a Mirafiori c’è il cuore di Stellantis”

Frutto del lavoro congiunto tra il Centro Stile Fiat di Torino e il noto stilista italiano, la Fiat 500e Giorgio Armani viene proposta in due colori appositamente creati: il Verde scuro micalizzato e il Greyge ceramico, tonalità inventata da Armani, che fonde il grigio e il beige. (AlVolante)

"Sono presente all'assembla organizzata da Confagricoltura perchè La Scolca è associata dell'organizzazione, che tutela e rappresenta le imprese agricole, da molti anni. Sono stata io inizialmente ad affiliarmi e recentemente è entrato in Anga, come giovane imprenditore, mio figlio. (Il Giornale d'Italia)

Una torta da 125 candeline tra passato, presente e (soprattutto) futuro. Le celebrazioni per il compleanno della Fiat – nell’evento ribattezzato “Smiling to the future” - hanno riacceso ieri alla pista del Lingotto i riflettori sul destino della storica fabbrica di auto. (La Repubblica)