Seul: “Divise russe e documenti falsi, già a Vladivostok i 1500 soldati nordcoreani che combatteranno per Mosca contro Kiev”

Seul: “Divise russe e documenti falsi, già a Vladivostok i 1500 soldati nordcoreani che combatteranno per Mosca contro Kiev”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

“I primi 1.500 soldati nordcoreani sono già arrivati a Vladivostok” per sostenere l’esercito di Vladimir Putin nella sua guerra in Ucraina e “saranno schierati sui campi di battaglia dopo aver completato l’addestramento. Presto saranno inviate in Russia altre truppe nordcoreane”. Dopo i rumors dei giorni scorsi e la denuncia di ieri del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ora lo dice… (la Repubblica)

Su altri giornali

Secondo informazioni di intelligence della Corea del Sud, che la Nato non è in grado di confermare, la Corea del Nord di Kim Jong-un ha deciso di inviare 12mila soldati - incluse le forze di operazione speciale - per aiutare la Russia nel suo sforzo bellico contro l'Ucraina. (L'HuffPost)

(ANSAAFP). Davanti all'invio di truppe nordcoreane destinate a combattere contro l'Ucraina, Kiev chiede agli alleati una "risposta forte". (Il Messaggero Veneto)

Secondo il leader ucraino, con una terza nazione sul campo di battaglia, il conflitto potrebbe trasformarsi in una «guerra mondiale». Zelensky ha sottolineato come «personale tattico e ufficiali» nordcoreani siano già stati inviati nel suo Paese. (Corriere del Ticino)

Ucraina - Russia, Kim manda 12mila soldati nordcoreani in guerra

Il leader di Kiev ha denunciato che, secondo le informazioni di intelligence, oltre 11mila soldati nordcoreani sono in addestramento nell'est della Russia e si prevede che saranno pronte a combattere contro l'Ucraina entro il 1 novembre a fianco delle truppe russe. (EuropaToday)

“Ho sollecitato e continuo a chiedere un cessate il fuoco immediato così come stanno facendo l’intero governo libanese e la comunità internazionale. Il Libano porterà presto questa richiesta anche al Consiglio di Sicurezza dell’Onu per attuare la risoluzione 1701 in pieno. (Il Sole 24 ORE)

A rivelare la mossa di Kim Jong - un è l'intelligence... Leggi tutta la notizia (Virgilio)