Novemila servizi solo nei primi mesi: "Vicinanza a giovanissimi e fragili"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA NAZIONE INTERNO

Di Antonia Casini Legalità e vicinanza a fragili e giovanissimi. E proprio questi ultimi sono stati i protagonisti della festa dell’Arma nel 210° della fondazione che si è tenuta nella caserma di via Guido da Pisa. Presenti, oltre ai vertici delle autorità civili e militari, i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’Arma della provincia e dell’associazione Nazionale carabinieri di Pisa, con il relativo Labaro (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Il tema è spinoso, anche perché a fronte di numeri emergenziali, preoccupanti, c’è ancora poca consapevolezza e per i ragazzi prendere una pillola o bere un liquido, acquistare emozioni forti in angoli seminascosti della città, è la prassi. (Corriere del Trentino)

Mattarella a celebrazioni per 210 anni fondazione Arma Carabinieri 06 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Un momento solenne si è tenuto nella caserma di Largo Sertoli. Poi piazza Garibaldi ha fatto da cornice ai discorsi ufficiali e allo schieramento degli uomini in divisa. (IL GIORNO)

"Le caserme dell’Arma sono le case degli anconetani" ha sottolineato il generale di brigata Salvatore Cagnazzo, comandante della Legione Carabinieri Marche. Presente anche una scolaresca. (il Resto del Carlino)

“Video mapping”, un’opera digitale mix di tradizione e modernità è stata proiettata sulla facciata barocca dell’antico chiostro del seminario realizzata dall'artista Luciano Baglivi, con il prezioso contributo della fondazione “Splendor Fidei” e la collaborazione dell’Arcidiocesi di Lecce. (quotidianodipuglia.it)

Lo fanno con gli occhi e la mente rivolta all’estate che sta per entrare nel vivo, alla microcriminalità che - pur con numeri in linea con quelli del 2023 - resta la vera spina nel fianco a livello provinciale, ma anche con attenzione ad alcuni temi caldi, come la lotta alla violenza di genere. (il Resto del Carlino)