Il capolavoro di Ceccon nei 100 dorso: “L’Olimpiade ti distrugge ma è bella da impazzire”

INVIATA A PARIGI. Alla voce emozione olimpica ora ci si può mettere la faccia di Thomas Ceccon che ha nel suo talento una lucidità assoluta e un’analisi immediata: prevede tempi, risultati e pure espressioni con cui archiviarli e si ritrova senza parole e in lacrime su un podio immaginato per anni. Travolto dal successo dei 100 dorso gestiti con la classe che gli viene riconosciuta da quando era… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Ogni atleta del Mondo , così come ogni artista, ogni performer e ogni creativo del Pianeta , ha un’idea tutta sua, su quelle tre sillabe magiche, e di quale sia il rapporto che si deve instaurare tra il talento, il lavoro e la consapevolezza, i tre cateti di qualsiasi carriera ambiziosa. (Eurosport IT)

CANOTTAGGIO – Senkute mantiene la testa della gara a 1000 metri dall’arrivo, nel frattempo l’uzbeka Prakaten si è portata in seconda posizione. Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)

Thomas Ceccon ha completato il Slam del nuoto: campione mondiale, europeo, detentore del record del mondo e adesso campione olimpico dei 100 dorso, disputando una gara di grande intelligenza e puntando su quello che ha più degli altri, un talento natatorio meraviglioso che tutto il mondo guarda con continuo stupore. (Il Fatto Quotidiano)

Thomas Ceccon re delle Olimpiadi 2024: il nuotatore azzurro è fidanzato?

Il condannato a vincere ha vinto. Quanta pressione. «Ti logora, ti distrugge mentalmente, diventa ossessione» dirà. (il Giornale)

Anzi d'oro, quello olimpico che si va a aggiungere ai tre successi iridati. “Questa medaglia per me era un’ossessione”. (Today.it)

Una medaglia è per sempre. Thomas Ceccon entra nella storia dei Giochi e dello sport italiano conquistando l’oro nella finale maschile dei 100 metri dorso a Parigi 2024. (Elle)