Lautaro Martinez raggiunge Maradona tra i marcatori dell'Argentina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella notte italiana, l'Argentina ha ottenuto una vittoria di misura contro il Perù, grazie a un gol spettacolare di Lautaro Martinez, che ha permesso all'Albiceleste di avvicinarsi ulteriormente alla qualificazione per il Mondiale 2026. L'attaccante dell'Inter, con una semi-rovesciata mancina al volo su assist di Lionel Messi, ha segnato l'unica rete dell'incontro, portando il suo totale di gol con la nazionale argentina a 32, eguagliando così Diego Armando Maradona nella classifica storica dei marcatori della Selección.
Walter Samuel, in conferenza stampa al posto di Lionel Scaloni, ha elogiato la prestazione di Martinez, sottolineando come l'attaccante sappia esattamente cosa la squadra si aspetta da lui. Samuel ha anche rassicurato i giornalisti sulle condizioni di Scaloni, spiegando che il commissario tecnico non si sentiva in condizioni di affrontare l'appuntamento con i cronisti, ma che non c'è nulla di preoccupante.
La vittoria contro il Perù permette all'Argentina di mantenere saldamente la testa del gruppo sudamericano di qualificazione ai Mondiali, lasciandosi alle spalle il passo falso contro il Paraguay. Alle spalle dei campioni del mondo, l'Uruguay di Marcelo Bielsa ha pareggiato contro il Brasile, con un gol di Valverde al 55' e il pareggio immediato dell'ex romanista Gerson.
Lautaro Martinez, con il suo gol storico, ha dimostrato ancora una volta il suo valore per la nazionale argentina, confermandosi come uno degli attaccanti più prolifici e decisivi della sua generazione.