"Attacco senza precedenti da Mosca": la risposta della Russia a Kiev è devastante

Attacco senza precedenti da Mosca: la risposta della Russia a Kiev è devastante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

"Nella notte la Russia ha attaccato con un numero di droni che non ha precedenti" obiettivi in Ucraina. Lo ha reso noto l’aviazione di Kiev, secondo cui è stata tracciata la traiettoria di 145 UAV d’attacco del tipo "Shahed" e veicoli senza pilota di tipo sconosciuto partiti dalle regioni di Primorsko-Akhtarsk, Orel, Bryansk in Russia e da Capo Chauda in Crimea. "L’attacco è stato respinto dalle forze missilistiche antiaeree, dall’aviazione, dalle unità di guerra elettronica, dai gruppi di fuoco mobili dell’Aeronautica Militare e delle Forze di Difesa dell’Ucraina" si legge su Telegram, alle 9,30 è stato confermato l’abbattimento di 62 UAV nemici nelle regioni di Odesa, Kyiv, Zhytomyr, Kharkiv, Poltava, Sumy, Vinnytsia, Khmelnytskyi, Chernihiv, Dnipropetrovsk, Mykolaiv, Zaporizhia e Donetsk. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Il ministero della Difesa russo ha reso noto che le difese aeree del Paese hanno abbattuto tra le 7:00 e le 10:00 di questa mattina (le 5:00 e le 8:00 in Italia) un totale di 70 droni ucraini, 34 dei quali sul territorio della regione di Mosca. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(Adnkronos) – La Russia non risparmia accuse a Kiev e afferma di aver intercettato e abbattuto nelle ultime ore 32 droni ucraini diretti contro la regione di Mosca. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Fermato un minorenne per l'omicidio di Foligno

Leggi tutta la notizia "Tre velivoli senza pilota del tipo ad... (Virgilio)

Secondo quanto appreso dall'ANSA, il ragazzo è ritenuto responsabile dell'omicidio. L'uomo era stato soccorso non lontano da un'auto trovata accesa e con lo sportello del passeggero aperto. (Tuttosport)