Classifica Eduscopio, gli studenti di Righi e Visconti: «Li abbiamo scelti proprio per la loro fama»
Se lo aspettavano. E in fondo li hanno scelti un po’ anche per questo. Gli studenti del liceo classico Visconti e dello scientifico Righi confermano che le scuole che frequentano sono di livello elevato. «La richiesta è alta. Anche confrontandoci con ragazzi di altri licei, noi siamo avanti con il programma e lo affrontiamo in modo più approfondito», racconta Eva appena uscita dal liceo di piazza del Collegio romano, dove frequenta il IV ginnasio. (Corriere Roma)
La notizia riportata su altre testate
"Ma già prevalere in Lombardia sarebbe un successo, un motivo di soddisfazione per tutti quelli che lavorano in questo istituto di Morbegno – dice Elisa Gusmeroli, dirigente scolastica a capo del Nervi-Ferrari – L’indagine di Eduscopio-Fondazione Agnelli è una delle più obiettive ed essere ai vertici vuol dire che stiamo lavorando molto bene. (IL GIORNO)
Ripaga il nostro grande lavoro. A guidare la scuola, da 5 anni, c’è Rita Pappalardo, che è stata già insegnante di latino e greco.Dirigente Pappalardo, a Roma il Visconti risulta per il secondo anno consecutivo in vetta alla classifica stilata da Eduscopio. (Corriere Roma)
Attiva la lettura vocale Pubblicata a classifica delle migliori scuole di Napoli e provincia da Eduscopio della Fondazione Agnelli che misura la preparazione dei diplomati nel mondo del lavoro e... (Virgilio)
In questo caso, sono stati presi in considerazione solamente gli istituti tecnici e professionali. Ecco la classifica provinciale dei vari indirizzi in base alla percentuale di occupazione dei diplomati (coloro ch… (La Stampa)
I licei di provincia, invece, eccellono e che in alcune categorie superano quelli cittadini. Ma se si guarda al numero di occupati post diploma, allora è l’offerta di itis e professionali pubblici che vince su tutta la linea. (Corriere Milano)
L’ultimo rapporto Eduscopio rimescola le gerarchie scolastiche italiane, dando un nuovo volto alle eccellenze tra i licei. Eduscopio, creato dalla Fondazione Agnelli, non è solo una lista: è una bussola. (QuiFinanza)