Arthur prossimo al trasferimento al Real Betis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Arthur Melo, centrocampista brasiliano di 28 anni, sembra essere prossimo a lasciare la Juventus per approdare al Real Betis di Siviglia. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nelle prossime ore potrebbe arrivare la svolta decisiva per definire il trasferimento del giocatore, che ha già vestito la maglia del Barcellona in passato. La Fiorentina, che potrebbe incrociare Arthur in Conference League, osserva con interesse l'evolversi della situazione.

Arthur, attualmente ancora di proprietà della Juventus, non rientra nei piani del club torinese e del tecnico Thiago Motta. Da settimane, insieme al suo agente Federico Pastorello, sta cercando nuove destinazioni per ritrovare il campo. Il Betis, che lo ha messo nel mirino da tempo, sembra essere la soluzione più probabile per il futuro del centrocampista.

La Juventus, che ha deciso di inserire Arthur nella lista Champions a settembre, nonostante fosse già considerato un separato in casa, è pronta a cedere il giocatore. Il mercato invernale alle porte potrebbe vedere la partenza di ben due dei quattro calciatori brasiliani della rosa juventina, con Arthur in prima linea tra i possibili partenti.

Il trasferimento di Arthur al Betis rappresenta un'opportunità per il giocatore di rilanciarsi in un campionato competitivo come la Liga, dove ha già dimostrato il suo valore con la maglia del Barcellona.