Zelensky incontra il cancelliere tedesco Scholz a Berlino

Zelensky incontra il cancelliere tedesco Scholz a Berlino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Zelensky incontra il cancelliere tedesco Scholz a Berlino 12 ottobre 2024 Il Presidente ucraino Zelensky ha incontrato il cancelliere tedesco Scholz. Il governo di Berlino ha annunciato nuovi pacchetti di aiuti militari a favore di Kiev Telegram Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Dopo aver incontrato il Pontefice con il quale "i colloqui in Segreteria di Stato sono stati dedicati allo stato della guerra e alla situazione umanitaria in Ucraina", è volato in Germania per il meeting a Berlino con il cancelliere tedesco Olaf Scholz e l'incontro con il presidente tedesco Steinmeier. (Sky Tg24 )

Marco Guerra – Città del Vaticano È terminato in Germania, con l’incontro con il cancelliere Scholz, il tour diplomatico di Zelensky tra gli alleati europei. In meno di 48 ore il leader ucraino ha incontrato anche il premier britannico Starmer, il segretario generale della Nato Rutte, il presidente francese Macron, e la premier italiana Meloni. (Vatican News - Italiano)

Una giornalista ucraina, Viktoria Roshchyna,28 anni, che scriveva reportage dalle zone occupate dalla Russia, è morta detenuta in una struttura russa. Ancora non sono chiare le circostanze della sua morte. (Corriere della Sera)

Ucraina, Zelensky incontra il Papa e poi Scholz: "Pace giusta possibile nel 2025"

Da Londra al Vaticano, passando per Parigi e Roma, il presidente ucraino ha completato il personale giro delle sette chiese. “La guerra può finire nel 2025” ha detto. Ma il generale inverno si avvicina (Il Faro online)

La Russia ha rivendicato la conquista di un altro villaggio dell'Ucraina orientale mentre si avvicina all'importante città di Pokrovsk, dove le sue forze stanno avanzando da settimane. Il ministero della Difesa di Mosca ha affermato che le sue forze hanno ora preso Mykhailivka, alle porte della città di Selydove, e a sud di Pokrovsk. (Sky Tg24 )

L’Ucraina ha un piano per poter raggiungere una “pace giusta” già entro il prossimo anno. Lo ha assicurato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in occasione del suo incontro con il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, a Berlino (LAPRESSE)