Festival Sanremo 2025, la RAI cambia le date a causa della Coppa Italia: le novità

Festival Sanremo 2025, la RAI cambia le date a causa della Coppa Italia: le novità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il Secolo XIX e La Stampa riferiscono che le partite in programma mettevano a serio rischio l'audience del Festival. La Rai si è vista costretta a cambiare le date previste per la prossima edizione del Festival di Sanremo 2025 - che sarà diretta e condotta da Carlo Conti - a causa del calcio, in particolare la Coppa Italia. E' quanto riferisce il portale Open, che spiega come per la prima edizione del rientrante Conti, l'emittente abbia preferito evitare rischi, come quello di dover andare in onda mentre fra i canali della concorrenza di Mediaset vengono trasmessi i quarti di finale della Coppa Italia. (AreaNapoli.it)

Su altri giornali

L'ipotesi di un possibile slittamento del Festival di Sanremo 2025 è ancora in circolazione, non è stata né smentita né confermata da chi di dovere e quindi iniziano a sorgere le prime questioni da risolvere. (Fanpage.it)

Ieri, dalle parti della Riviera ligure di Ponente, la voce si è diffusa in tutta la città. Nei giorni scorsi, ricorda Calcio e Finanza, l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, aveva criticato la Lega Serie A per aver fatto coincidere le date della Coppa con quelle di Sanremo. (Fcinternews.it)

La preoccupazione principale deriva dal fatto che le partite dei quarti di finale della Coppa Italia, trasmesse da Mediaset, si svolgeranno nella stessa settimana prevista per il Festival, dal 4 all’8 febbraio 2025. (Radio 105)

'Sanremo, c'è la Coppa Italia e il Festival slitta'

Con l'ipotesi di uno slittamento di Sanremo di una settimana per evitare la concorrenza della Coppa Italia la Rai rischia di finire dalla padella alla brace. (Fanpage.it)

Per la prima edizione sotto la direzione di Carlo Conti, la Rai ha preferito evitare ulteriori rischi. Come quello per esempio di andare in onda mentre sui canali Mediaset ci saranno i quarti di finale della Coppa Italia (CalcioNapoli1926.it)

La colpa sarebbe dei quarti di finale della Coppa Italia, esclusiva Mediaset, che con 4 incontri avrebbero eroso l'audience alla kermesse affidata dalla Rai a Carlo Conti dopo l'addio di Amadesu. Lo scrivono il Secolo XIX e La Stampa (La Nuova Venezia)