La Rai costretta a spostare Sanremo per la sovrapposizione con la Coppa Italia: le nuove date

La Rai costretta a spostare Sanremo per la sovrapposizione con la Coppa Italia: le nuove date
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

ANSA La Rai deve cambiare le date del prossimo Festival di Sanremo per colpa della Coppa Italia. La Rai preferisce evitare i rischi di una pericolosa sovrapposizione. Come quello per esempio di andare in onda mentre sui canali Mediaset ci saranno i quarti di finale della Coppa Italia. Come riportano Il Secolo XIX e La Stampa, le quattro partite rischiavano di ridurre notevolmente l’audience del Festival, che già parte sotto tante incognite dopo l’addio di Amadeus. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altre testate

Il mese di febbraio è un campo minato e nelle date dall'11 al 15 febbraio si terranno i playoff della nuova Champions League nei quali, con buona probabilità, giocheranno alcune se non tutte le squadre italiane. (Fanpage.it)

La sovrapposizione con i quarti di finale di Coppa Italia potrebbe realmente far slittare di una settimana il Festival di Sanremo. Lo scrivono il Secolo XIX e La Stampa, indicando nei giorni dall’11 a 15 febbraio – non più dall’4 all’8 come inizialmente annunciato -le date per la 75esima edizione della kermesse. (Primaonline)

Il Secolo XIX e La Stampa riferiscono che le partite in programma mettevano a serio rischio l'audience del Festival. (AreaNapoli.it)

I quarti di finale della Coppa Italia 2024/2025 coincideranno con il Festival di Sanremo, che verrà posticipato

I tecnici RAI hanno effettuato alcune simulazioni in termini di audience e temono un calo degli ascolti del Festival, vista la concomitanza con le partite. La settimana in questione è quella che va dal 4 all'8 febbraio 2025. (Eurosport IT)

Un inizio assai complicato per Carlo Conti. Il conduttore toscano già alle prese coi primi problemi per Sanremo 2025. (iFood)

Il proprietario del teatro Ariston, Walter Vacchino, ha dichiarato che “da parte nostra non c'è alcun problema", spiegando che al momento non ci sono stati contatti ufficiali con la Rai. Questa coincidenza non gioverebbe al Festival della canzone italiana, che vedrebbe diminuire in la propria audience (QUOTIDIANO NAZIONALE)