Festival di Sanremo 2025, c’è possibilità che sia rinviato

Festival di Sanremo 2025, c’è possibilità che sia rinviato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il Festival di Sanremo 2025 potrebbe subire un rinvio a causa di una sovrapposizione con le partite della Coppa Italia. L’indiscrezione, riportata da TvBlog, ha creato scompiglio nell’organizzazione del Festival, che vede Carlo Conti come conduttore per l’edizione di quest’anno. La preoccupazione principale deriva dal fatto che le partite dei quarti di finale della Coppa Italia, trasmesse da Mediaset, si svolgeranno nella stessa settimana prevista per il Festival, dal 4 all’8 febbraio 2025. (Radio 105)

La notizia riportata su altre testate

La Rai starebbe in queste ore pensando di spotare il Festival di Sanremo di una settimana. La ragione per questa decisione, che sembrerebbe essere quasi presa, è la concomitanza di una delle cinque serate con la partita di Coppa Italia che sarà trasmessa in chiaro sulle reti Mediaset (Prima la Riviera)

Come quello per esempio di andare in onda mentre sui canali Mediaset ci saranno i quarti di finale della Coppa Italia. Per la prima edizione sotto la direzione di Carlo Conti, la Rai ha preferito evitare ulteriori rischi. (Open)

I tecnici RAI hanno effettuato alcune simulazioni in termini di audience e temono un calo degli ascolti del Festival, vista la concomitanza con le partite. La settimana in questione è quella che va dal 4 all'8 febbraio 2025. (Eurosport IT)

Sanremo 2025: le date possono slittare per la Coppa Italia. Ecco perché

Il Festival di Sanremo non si svolgerà dal 4 all’8 febbraio 2025, ma dall’11 al 15. Nei giorni scorsi, ricorda Calcio e Finanza, l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, aveva criticato la Lega Serie A per aver fatto coincidere le date della Coppa con quelle di Sanremo. (Fcinternews.it)

Come riportano Il Secolo XIX e La Stampa, le quattro partite rischiavano di ridurre notevolmente l’audience del Festival, che già parte sotto tante incognite dopo l’addio di Amadeus. La Rai ha dovuto cambiare le date del prossimo Festival di Sanremo per colpa della Coppa Italia (CalcioNapoli1926.it)

– Il Festival di Sanremo potrebbe slittare di una settimana a causa della sovrapposizione con i quarti di finale di Coppa Italia, trasmessi da Mediaset. Questa coincidenza non gioverebbe al Festival della canzone italiana, che vedrebbe diminuire in la propria audience. (QUOTIDIANO NAZIONALE)