Carlo Conti disperato, neanche è iniziato Sanremo e già la brutta notizia: riunione urgente ai vertici Rai

Carlo Conti disperato, neanche è iniziato Sanremo e già la brutta notizia: riunione urgente ai vertici Rai
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Un inizio assai complicato per Carlo Conti. Il conduttore toscano già alle prese coi primi problemi per Sanremo 2025. Negli ultimi anni a condurre il Festival per eccellenza della canzone italiana, che tutto il mondo ci invidia alla conduzione abbiamo trovato il mitico Amedeo Sebastiani, in arte Amadeus. Lo stesso aveva più e più volte detto di voler stabilire un record, arrivando a condurlo per la bellezza di ben cinque anni consecutivi. (iFood)

Su altre fonti

L’indiscrezione, riportata da TvBlog, ha creato scompiglio nell’organizzazione del Festival, che vede Carlo Conti come conduttore per l’edizione di quest’anno. La preoccupazione principale deriva dal fatto che le partite dei quarti di finale della Coppa Italia, trasmesse da Mediaset, si svolgeranno nella stessa settimana prevista per il Festival, dal 4 all’8 febbraio 2025. (Radio 105)

Cambiamento a sorpresa nel calendario della prossima stagione: esplode la polemica all’improvviso, succede di tutto Le squadre di Serie A sono in ritiro preparando l’avvio della prossima stagione, che si avvicina sempre più. (CalcioMercato.it)

Questa coincidenza non gioverebbe al Festival della canzone italiana, che vedrebbe diminuire in la propria audience. Il proprietario del teatro Ariston, Walter Vacchino, ha dichiarato che “da parte nostra non c'è alcun problema", spiegando che al momento non ci sono stati contatti ufficiali con la Rai. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Festival di Sanremo potrebbe slittare di una settimana

La sovrapposizione con i quarti di finale di Coppa Italia potrebbe realmente far slittare di una settimana il Festival di Sanremo. Lo scrivono il Secolo XIX e La Stampa, indicando nei giorni dall’11 a 15 febbraio – non più dall’4 all’8 come inizialmente annunciato -le date per la 75esima edizione della kermesse. (Primaonline)

Lo riporta il portale Open. La Rai ha dovuto cambiare le date del prossimo Festival di Sanremo per colpa della Coppa Italia. (CalcioNapoli1926.it)

La Rai starebbe in queste ore pensando di spotare il Festival di Sanremo di una settimana. La ragione per questa decisione, che sembrerebbe essere quasi presa, è la concomitanza di una delle cinque serate con la partita di Coppa Italia che sarà trasmessa in chiaro sulle reti Mediaset. (Prima la Riviera)