Parigi 2024, Macron riceve bordati di fischi: "Unico riparato", imbarazzo mondiale

Dichiara aperti i Giochi, Emmanuel Macron, e si prende i fischi dei francesi assiepati al Trocadero per la cerimonia di inaugurazione di Parigi 2024: umiliazione olimpica per il presidente francese, padrone di casa. L'organizzazione ha peccato su alcuni punti della lunghissima festa, suggestiva per quanto riguarda la location, ma decisamente lacunosa sotto il profilo dell'accoglienza. Solo Macron e la premiere dame Brigitte, infatti, sono stati protetti dalla fortissima pioggia che ha funestato la seconda metà della cerimonia, mentre per tutti gli altri leader presenti è stato un vero supplizio. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Lo show sulla Senna, con la sfilata delle nazionali sui battelli, non riscuote troppi consensi. La cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 non piace granché, a giudicare dalla valanga di commenti che compaiono su X e spingono gli hashtag #OpeningCeremony e #Paris2024. (Adnkronos)

Alle 19.30 ora italiana assisteremo alla monumentale Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. La parata si svolgerà all'aperto, lungo il fiume Senna. (Fanpage.it)

Parigi, aumenta la pioggia, Mattarella infila l'impermeabile

In tribuna autorità, il presidente Sergio Mattarella, quando la pioggia ha preso ad aumentare in piena cerimonia di apertura delle Olimpiadi, è stato costretto ad indossare un impermeabile di semplice plastica trasparente. (Il Mattino di Padova)