Chi è Glelany Cavalcante, l'italo-brasiliana che rappresenterà l'Italia a Miss Universo 2024 (e in giuria c'è Vacchi)

Chi è Glelany Cavalcante, l'italo-brasiliana che rappresenterà l'Italia a Miss Universo 2024 (e in giuria c'è Vacchi)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

È Glelany Cavalcante l’italo-brasiliana che rappresenterà la nostra Nazione alla finale di Miss Universo, che si terrà il 16 novembre a Città del Messico. La giovane 30enne ha sbaragliato le altre aspiranti reginette italiane in una selezione nel settembre 2024. La modella - dai genitori brasiliani e nonni con origini toscane - ha cominciato la carriera nel mondo della moda a San Paolo, poi si è trasferita in Italia. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

La danese ha battuto 130 concorrenti, il numero più alto in questa competizione giunta alla sua 73esima edizione. Le altre finaliste sono state Chidimma Adetshina, studentessa di giurisprudenza che rappresentava la Nigeria; la messicana Fernanda Beltra'n, seguite dalla tailandese Suchata Chuangsri e dalla venezuelana Ileana Ma'rquez. (la Repubblica)

Dall'altra parte del mondo, nella lontana Città del Messico, tutto è pronto per l'appuntamento più atteso e più importante se si parla di concorsi di bellezza: l'elezione di Miss Universo 2024. Sì nostra, perchè nonostante le immancabili critiche piovutele sui social, la 30enne nata in Brasile da genitori ‘verdeoro’ ma nonni di origini toscane, vive in Italia da più di dieci anni e ama il Bel Paese come poche persone. (il Resto del Carlino)

Victoria, tra l'altro, è laureata in Economia e Marketing e ha lavorato in passato nel mondo della gioielleria ed è anche attivista impegnata in vari ambiti, dalla consapevolezza della salute mentale fino alla protezione degli animali senza dimenticare il ruolo delle giovani donne nelle associazioni sportive locali. (Golssip)

Glelany Cavalcante non ce la fa. Miss Universo è danese

Dopo l'elezione, ha ricevuto la tiara dall'ex numero1 Sheynnis Palacios dal Nicaragua. (Corriere della Sera)

Le altre finaliste sono state Chidimma Adetshina, studentessa di giurisprudenza dalla Nigeria; la messicana Fernanda Beltrán; la thailandese Suchata Chuangsri e la venezuelana Ileana Márquez. Victoria Kjaer, una ballerina professionista di 21 anni proveniente dalla Danimarca, è stata incoronata Miss Universo 2024 durante la finale tenutasi a Città del Messico (ilmessaggero.it)

La sua bellezza è smisurata e pazienza se non è bastata per trionfare a Miss Universo. A Città del Messico è stata una ragazza proveniente dalla Danimarca, la 21enne Victoria Kjaer Theilvig, a vincere la corona più ambita. (il Resto del Carlino)