Chi è Paolo Ricciardi, il nuovo vescovo di Jesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

Foto Gennari La Chiesa di Jesi ha un nuovo vescovo. L'annuncio, in contemporanea con la pubblicazione del Bollettino della Sala Stampa vaticana. è stato dato in diocesi dal vescovo Gerardo Rocconi, di cui il Papa ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Chiesa marchigiana avendo compiuto 75 anni lo scorso 14 novembre. A subentrare alla guida della Chiesa di Jesi sarà il vescovo Paolo Ricciardi, finora ausiliare del Vicariato di Roma (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Succede a Monsignor Gerardo Rocconi, che lascia la diocesi marchigiana per raggiunti limiti di età. Il presule ha compiuto 75 anni lo scorso 14 novembre ed era Vescovo di Jesi dal 2006. (ACI Stampa)

Sostituirà monsignor Gerardo Rocconi, che ha rinunciato al governo pastorale della Chiesa marchigiana avendo compiuto 75 anni lo scorso 14 novembre. Jesi (Ancona), 28 gennaio 2025 — Un nuovo vescovo per Jesi. (il Resto del Carlino)

Mons. Gerardo Rocconi, vescovo di Jesi, ha annunciato, martedì mattina, le sue "dimissioni" per sopraggiunti limiti di età. Compiuti i 75 anni, anche per i vescovi è tempo di ritirarsi. Al suo posto, alla guida della diocesi jesina, arriverà da Roma mons. (Vivere Senigallia)

L’annuncio questa mattina nella cerimonia celebrativa in Duomo. Jesi – Ha annunciato il nome del suo successore, il vescovo della diocesi jesina, don Gerardo Rocconi, che avendo raggiunto l’età di 75 anni lascerà il suo posto a monsignor Paolo Ricciardi,. (QDM Notizie)

Un annuncio in contemporanea con la diffusione della notizia da parte della Sala stampa della Santa Sede. Accolta con un lungo applauso, nell’Aula della Conciliazione del Palazzo Lateranense, la lettura della lettera di nomina di monsignor Paolo Ricciardi a vescovo di Jesi, da parte del cardinale vicario Baldo Reina, davanti ai vescovi ausiliari di Roma, ai prefetti e al personale del Vicariato. (Romasette.it)

Gennari/SIR) (Servizio Informazione Religiosa)