Palio rinviato, si corre mercoledì 3 luglio. Non cambia l'ordine di ingresso ai canapi. Nuovi orari-Corriere di Siena

Palio, la carriera di Provenzano non è stata corsa per pioggia, ma cosa accade ora? A Palazzo Pubblico si sono riuniti i capitani delle dieci contrade in Piazza e il sindaco Nicoletta Fabio. Come da prassi si corre il giorno dopo il rinvio, mercoledì 3 luglio. Non verrà cambiata la busta, l'ordine di ingresso tra i canapi resterà lo stesso. Secondo il nuovo programma alle ore 18.15 inizierà lo sgombro della pista e alle 18.45 è prevista la sbandierata della vittoria. (Corriere di Siena)

Ne parlano anche altri giornali

Palio di Siena – bandiera verde 2 luglio 2024 (intoscana)

Dieci contrade in gara con cinque fantini sardi: Tittia (Giovanni Atzeni) per l’Oca, Grandine (Sebastiano Murtas) per il Nicchio, Granito (Gabriele Puligheddu) per la Giraffa, Tempesta (Andrea Coghe) per la Lupa, Brigante (Carlo Sanna) per l’Onda,. (Cronache Nuoresi)

Forte, molto forte. Era tutto pronto in piazza del Campo, mancavano una quindicina di minuti al via, ma poi ha iniziato a piovere. (Il Fatto Quotidiano)

Palio di Siena fermato dalla pioggia improvvisa e carriera rinviata come nel 1991: quando si corre la corsa

MeteoWeb È stato il sindaco Nicoletta Fabio a decidere immediatamente la sospensione della gara e il suo rinvio per motivi di sicurezza dei cavalli che devono correre sulla pista di tufo. (MeteoWeb)

Poi, quando da una decina di minuti si stava già dipanando la matassa di questo Palio, con le Contrade già allineate tra i canapi e pronte al via, è arrivato lo scroscio d’acqua che in pochi attimi ha reso il tufo una patina viscida e pericolosa. (LA NAZIONE)

I cavalli – tutti esordienti quest’anno – e i fantini delle sei contrade erano già schierati quando, su Piazza del Campo a Siena ha iniziato a cadere qualche leggera goccia di pioggia. Carriera rinviata come nel 1991 (Virgilio Notizie)