LVMH rafforza la sua Divisione Orologi con l’acquisizione di L’Epée 1839

Borse.it ECONOMIA

LVMH ha annunciato di avere “rafforzato la sua Divisione Orologi con l’acquisizione di di Swiza, proprietaria di L’Epée 1839, prestigioso produttore svizzero di orologi di alta gamma e di autentici ‘oggetti d’arte’ caratterizzati da meccanismi e complessità eccezionali. “L’acquisizione di un gioiello dell’Alta Orologeria è un’ulteriore prova della determinazione del Gruppo LVMH a preservare e sviluppare il savoir-faire storico e ad assicurarne la trasmissione e la coltivazione nel tempo “, si legge nel comunicato diramato dal colosso del lusso, che ha descritto le caratteristiche di L’Epée. (Borse.it)

La notizia riportata su altre testate

Scatenati almeno quanto la famiglia Arnault, che negli ultimi 6 giorni, oltre alla partecipazione in Richemont, ha acquistato il marchio di orologi di lusso L’Épée 1839, quello californiano di cosmetici Stripes e il ristorante parigino Chez L’Ami Louis. (laconceria.it)

L'épée 1839 Il colosso francese , il numero uno mondiale del comparto del lusso, ha acquistato Swiza, società proprietaria del marchio L'Epée 1839, prestigioso produttore svizzero di orologi di alta gamma e di autentici “oggetti d'arte” caratterizzati da meccanismi e complessità eccezionali. (FashionNetwork.com IT)

Bernard Arnault arricchisce il suo portafoglio di investimenti personali con azioni del rivale Richemont. A titolo personale, il numero uno del colosso luxury Lvmh ha acquistato azioni del gruppo svizzero controllante le maison di alta gioielleria Cartier e Van Cleef & Arpels, oltre a diversi marchi di orologeria e di abbigliamento e accessori. (Milano Finanza)

Bernard Arnault acquista una quota di Richemont a titolo personale

Bernard Arnault - Reuters Bernard Arnault avrebbe acquistato una quota del gruppo Richemont Di (FashionNetwork.com IT)

Il titolo Richemont si è distinto alla Borsa di Zurigo, con un buon rialzo (più 2,74% a 114,35 franchi) in un listino condizionato dalla prevalenza delle vendite (meno 0,58%). Secondo indiscrezioni si tratterebbe di una «piccola quota e parte di un più ampio portafoglio di proprietà della famiglia Arnault di investimenti in società quotate in Borsa». (Corriere della Sera)

Secondo le indiscrezioni riportate da Bloomberg si tratterebbe solo di una piccola quota, che Arnault avrebbe acquisito a titolo personale e non attraverso Lvmh, parte di un portafoglio più ampio di investimenti che la famiglia farebbe in società quotate in borsa. (Pambianconews)