Vela Celeste di Scampia, chi sono le vittime del crollo del ballatoio

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

Roberto Abbruzzo, 29 anni, è morto sul colpo. Era un macellaio ed era molto conosciuto in zona. Lascia la moglie e una bambina di due anni. Margherita Della Ragione, 35 anni, è deceduta durante la nottata per un arresto cardiocircolatorio, in seguito ai gravi traumi riportati. I sette bambini coinvolti hanno dai 2 ai 10 anni, e sono tutti in codice rosso. Fra loro, due bambine sono state ricoverate in rianimazione. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E alcuni abitanti della Vela Celeste hanno abbandonato il tendone che è stato allestito dalla Protezione Civile e si sono diretti in massa verso l’Università Federico II di Napoli, occupando la facoltà di Medicina. (Open)

Due morti e 13 feriti, tra cui sette bambini: questo il bilancio del crollo avvenuto alle 22.40 del 22 luglio nella Vela B di Scampia a Napoli, nota come la Vela Azzurra. Napoli, 23 lug. (il Dolomiti)

Avevano 29 e 35 anni Roberto Abbruzzo e Margherita Della Ragione, le due persone morte dopo il crollo del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia, a Napoli. (Sky Tg24 )

Scampia, il cordoglio di Meloni e l’omaggio della Camera. Rampelli: “Abbattere e ricostruire”

La famiglia Abbruzzo è stata travolta dalla tragica vicenda del crollo del ballatoio nella Vele Celeste a Scampia. Nella notte di lunedì è morto il 29enne padre e marito Roberto, mentre sono rimasti feriti i fratelli Luisa e Giuseppe, entrambi sono ricoverati all’Ospedale del Mare. (Internapoli)

Tante le voci che si rimbalzano in queste ore, la tragedia avvenuta ieri sera a Napoli lascia sgomenti. A poche ore dal terribile crollo alle Vele di Scampia – dove un ballatoio è ceduto, uccidendo 2 persone e ferendone altre 13, tra cui 7 bambine – è il ministro Nello Musumeci (Protezione civile) a fare da da spartiacque tra le polemiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il premier Giorgia Meloni ha affidato ai "In questo momento di dolore il mio cordoglio va alle famiglie delle vittime unitamente a un pensiero di vicinanza ai feriti e ai loro cari. (Secolo d'Italia)