Prima della Scala, le proteste di antagonisti e sindacalisti: slogan e striscioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Dicembre 2021, 17:47

Davanti a palazzo Marino è comparso uno striscione «cancellare i brevetti no profit in pandemic» e «recovery planet» esposti dagli antagonisti del centro sociale «il Cantiere», il coordinamento dei collettivi studenteschi e dello «Spazio mutuo soccorso» che cantavano «scuola, diritti dignità, fuori il lusso dalle città.

di. In attesa della prima della Scala sono arrivati i tradizionali contestatori, per il momento qualche decina di persone. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Nessuna minaccia da No vax o dai No Green pass, diversamente da quanto si pensava; solo pochi minuti di protesta, con tanto di maschere e fischietti bianchi, da parte dei lavoratori di Air Italy che hanno urlato “lavoro, lavoro”. (Open)

Inoltre è l'ultima Prima del presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed è un momento importante per Milano». E rischia di diventare un altro appuntamento caldo il 12 dicembre, 52esimo anniversario della strage di piazza Fontana. (il Giornale)

Non si è registrato nessun attimo di tensione anche grazie al servizio d'ordine che ha visto impegnati centinaia di uomini dalle prime ore del mattino per controllare pizza Duomo piazza Scala e tutta la zona attorno al teatro per evitare ogni problema La Piazza è blindata ma sul lato di Palazzo Marino, come da "tradizione", sta andando in scena la protesta del sindacato di base Usb che ha portato in piazza un travestimento da drago. (MilanoToday.it)

Fuori dal teatro le proteste di cub e centri sociali Protesta rispetto agli ultimi anni meno partecipata con poche decine di manifestanti. (Repubblica TV)

Al Teatro alla Scala, poche ore prima della Prima del Macbeth di Verdi e alla quale era anche presente il presidente Sergio Mattarella, la Confederazione unitaria di base (Cub), il centro sociale “Il Cantiere” e il Coordinamento collettivo dei collettivi studenteschi hanno manifestato contro la politica economica del governo e la legge di Bilancio 2022. (Tecnica della Scuola)

Un orchestrale, che di lavori di responsabilità se ne intende, avvicina il presidente e gli dice: fa proprio bene a non concederlo L’unica che anima un po’ il salone delle feste è Antonia Dell’Atte che ha una posa per tutti gli obiettivi. (Il Fatto Quotidiano)