Colori e commozione, a Milano l’ultimo saluto a Rosita Missoni

Colori e commozione, a Milano l’ultimo saluto a Rosita Missoni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Triste, ma con una forte nota di colore: non poteva che essere così l’addio a Rosita Missoni, durante il funerale celebrato quest’oggi – martedì 7 gennaio – nella basilica di Sant’Ambrogio a Milano. Coloratissima la bara di legno chiaro, decorata dai numerosi disegni realizzati da nipoti e pronipoti e rivestita dall’iconico tessuto della Casa di moda. Colorato il cartoncino di partecipazione (con la scritta “Rosita, la più radiosa mai esistita”), colorato e nel classico stile a zig-zag il drappo del feretro all’esterno della chiesa. (varesenews.it)

La notizia riportata su altri media

“Rosita, la più radiosa mai esistita“, si legge sul feretro, arrivato alle 14:30 nella basilica di Sant’Ambrogio a Milano per i funerali, celebrati oggi, 7 gennaio. E poi cuori, nuvole, un prato verde e una sirenetta. (Il Fatto Quotidiano)

A cura di Giusy Dente È il giorno dell'ultimo saluto a Rosita Missoni. La stilista è venuta a mancare all'età di 93 anni: aveva fondato nel 1958 il marchio di moda omonimo con il marito Ottavio Missoni. (Fanpage.it)

Una bara in legno colorata e decorata, realizzata dai nipoti con tanto di dediche. Il mare, i cuori, i fiori e le parole dedicate a Rosita. (MilanoToday.it)

Milano: Feretro decorato per l'addio a Rosita Missoni

Una bara di legno chiara, decorata e colorata a mano dai nipoti con funghi, sirene, fiori, cuori e dediche, ha accompagnato per l’ultimo saluto nella Basilica di Sant’Ambrogio la stilista e imprenditrice, scomparsa il 2 gennaio all’età di 93 anni (Sky Tg24 )

È morta ieri, a 93 anni, ma fino a una manciata di mesi fa Rosita Missoni partecipava a conferenze e red carpet e animava i dibattiti con la stessa vitalità che metteva nelle sue fantasie colorate. « La cucina era un luogo magico attorno al quale non si parlava solo di moda, ma di famiglia, di amore, di storie», ha aggiunto parlando della casa di Sumirago , una villa immersa nel verde realizzata vicino all’headquarter di costruito nel 1969. (AMICA - La rivista moda donna)

Un funerale non può certo risultare allegro, né spensierato. Eppure, nell'addio a Rosita Missoni, salutata nel pomeriggio di martedì nella chiesa di Sant'Ambrogio, a Milano, c'è tutta l'energia variopinta, luminosa e vitale di un'artista dell'impresa e della cultura. (Rete55)

Colori e commozione, a Milano l’ultimo saluto a Rosita Missoni