Missoni, in Sant'Ambrogio i funerali di Rosita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Disegni, patchwork, fiori e funghi di carta, frasi e scritte variopinte realizzate dai nipoti adornano la bara di Rosita Jelmini Missoni, giunta a nella Basilica di Sant'Ambrogio per i funerali. Su... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri giornali
Henriette Grimmel con un cucciolo di squalo pinna nera nell'atollo di Saint-Joseph. Il foulard sul viso la protegge dal sole. Robert Bullock / Save Our Seas Foundation Il paradiso come posto di lavoro: una svizzera esplora l’oceano alle Seychelles (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
« La cucina era un luogo magico attorno al quale non si parlava solo di moda, ma di famiglia, di amore, di storie», ha aggiunto parlando della casa di Sumirago , una villa immersa nel verde realizzata vicino all’headquarter di costruito nel 1969. (AMICA - La rivista moda donna)
MILANO – Rosita Missoni vista dagli occhi dei suoi nipoti. «Ha creato un nuovo modo di vivere, vero ma fantastico, semplice ma sofisticato», ha detto Margherita. (malpensa24.it)
Eppure, nell'addio a Rosita Missoni, salutata nel pomeriggio di martedì nella chiesa di Sant'Ambrogio, a Milano, c'è tutta l'energia variopinta, luminosa e vitale di un'artista dell'impresa e della cultura. (Rete55)
È il giorno dell'ultimo saluto a Rosita Missoni. La stilista è venuta a mancare all'età di 93 anni: aveva fondato nel 1958 il marchio di moda omonimo con il marito Ottavio Missoni. Una storia di successo, la loro, quella di un brand diventato icona del Made in Italy nel mondo: la Casa di moda, che oggi gode di una fama mondiale, resta ora nelle mani dei figli della coppia, Luca e Angela. (Fanpage.it)
“Rosita, la più radiosa mai esistita“, si legge sul feretro, arrivato alle 14:30 nella basilica di Sant’Ambrogio a Milano per i funerali, celebrati oggi, 7 gennaio. Così i nipoti hanno voluto decorare la bara di Rosita Missoni, l’iconica stilista scomparsa il 3 gennaio all’età di 93 anni, per un ultimo, affettuoso saluto. (Il Fatto Quotidiano)