VIDEO Funerali Rosita Missoni, Capasa: "Insieme a Ottavio sono stati colonna portante della nostra industria e dell'Italian style"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Insieme a suo marito Ottavio sono stati tra i principali artefici del sogno milanese e della Milano Fashion Week”. Così Carlo Capasa, il presidente della Camera nazionale della moda italiana, fuori dalla Basilica di Sant’Ambrogio a Milano, dove si sono celebrati i funerali di Rosita Missoni, scomparsa lo scorso 2 gennaio. “Sono sempre stati una colonna portante della nostra industria e di quell’attitudine all’Italian style – ha proseguito Capasa – Rosita ha creato quell’accoglienza italiana che faceva sì che i giornalisti da tutto il mondo e i ‘buyer’ non vedessero l’ora di arrivare a Milano, per poi andare alla loro casa di Sumirago per passare momenti di una convivialità incredibile”. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri giornali
Triste, ma con una forte nota di colore: non poteva che essere così l’addio a Rosita Missoni, durante il funerale celebrato quest’oggi – martedì 7 gennaio – nella basilica di Sant’Ambrogio a Milano. Coloratissima la bara di legno chiaro, decorata da numerosi disegni su ogni lato, colorato il cartoncino di partecipazione (con la scritta “Rosita, la più radiosa mai esistita”), colorato e nel classico stile a zig-zag il drappo del feretro all’esterno della chiesa. (varesenews.it)
Il mare, i cuori, i fiori e le parole dedicate a Rosita. Alle pompe funebri la famiglia Missoni ha chiesto una bara semplice, in legno chiaro. (MilanoToday.it)
MILANO – Rosita Missoni vista dagli occhi dei suoi nipoti. «Ha creato un nuovo modo di vivere, vero ma fantastico, semplice ma sofisticato», ha detto Margherita. (malpensa24.it)
"Insieme a suo marito Ottavio sono stati tra i principali artefici del sogno milanese e della Milano Fashion Week". Così Carlo Capasa, il presidente della Camera nazionale della moda italiana, fuori dalla Basilica di Sant'Ambrogio a Milano, dove si sono celebrati i funerali di Rosita Missoni, scomparsa lo scorso 2 gennaio. (Il Sole 24 ORE)
Coloratissima la bara di legno chiaro, decorata dai numerosi disegni realizzati da nipoti e pronipoti e rivestita dall’iconico tessuto della Casa di moda. Colorato il cartoncino di partecipazione (con la scritta “Rosita, la più radiosa mai esistita”), colorato e nel classico stile a zig-zag il drappo del feretro all’esterno della chiesa. (varesenews.it)
Una bara di legno chiaro colorata e decorata a mani per Rosita Missoni nel cortile della basilica di Sant’Ambrogio dove si celebrano i funerali della stilista mancata pochi giorni fa. L’hanno realizzata i nipoti della signora della moda milanese, disegnando anche delle dediche. (La Repubblica)