Rosita Missoni, i funerali a Milano. Capasa: "Ha fatto tanto per tanti senza dirlo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una bara di legno chiara, decorata e colorata a mano dai nipoti con funghi, sirene, fiori, cuori e dediche, ha accompagnato per l’ultimo saluto nella Basilica di Sant’Ambrogio la stilista e imprenditrice, scomparsa il 2 gennaio all’età di 93 anni Una bara di legno chiara, decorata e colorata a mano dai nipoti con funghi, sirene, fiori, cuori e dediche, ha accompagnato per l’ultimo saluto nella Basilica di Sant’Ambrogio, a Milano, la stilista e imprenditrice Rosita Missoni, scomparsa il 2 gennaio all’età di 93 anni. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
Triste, ma con una forte nota di colore: non poteva che essere così l’addio a Rosita Missoni, durante il funerale celebrato quest’oggi – martedì 7 gennaio – nella basilica di Sant’Ambrogio a Milano. Coloratissima la bara di legno chiaro, decorata da numerosi disegni su ogni lato, colorato il cartoncino di partecipazione (con la scritta “Rosita, la più radiosa mai esistita”), colorato e nel classico stile a zig-zag il drappo del feretro all’esterno della chiesa. (varesenews.it)
E poi cuori, nuvole, un prato verde e una sirenetta. Nessuna tinta scura, ma un’esplosione di colori, proprio come nelle sue creazioni. (Il Fatto Quotidiano)
Coloratissima la bara di legno chiaro, decorata dai numerosi disegni realizzati da nipoti e pronipoti e rivestita dall’iconico tessuto della Casa di moda. Colorato il cartoncino di partecipazione (con la scritta “Rosita, la più radiosa mai esistita”), colorato e nel classico stile a zig-zag il drappo del feretro all’esterno della chiesa. (varesenews.it)
Viveva gli ostacoli come un’opportunità. Un funerale "colorato" alla Missoni quello che si è svolto oggi a Milano: in molti tra i partecipanti indossavano un capo o un accessorio firmato dal marchio di Sumirago. (VareseNoi.it)
Il paradiso come posto di lavoro: una svizzera esplora l’oceano alle Seychelles Serie Ritratto del mese , Episodio 2: In qualità di oceanografa, la svizzera Henriette Grimmel vive su una remota isola dell'Oceano Indiano, lontana dalla famiglia e dalle amicizie. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Adnkronos - www.varesenoi.it ) Erano centinaia le persone presenti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)