Rosita Missoni, i funerali a Milano. Capasa: "Ha fatto tanto per tanti senza dirlo"

Rosita Missoni, i funerali a Milano. Capasa: Ha fatto tanto per tanti senza dirlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una bara di legno chiara, decorata e colorata a mano dai nipoti con funghi, sirene, fiori, cuori e dediche, ha accompagnato per l’ultimo saluto nella Basilica di Sant’Ambrogio la stilista e imprenditrice, scomparsa il 2 gennaio all’età di 93 anni Una bara di legno chiara, decorata e colorata a mano dai nipoti con funghi, sirene, fiori, cuori e dediche, ha accompagnato per l’ultimo saluto nella Basilica di Sant’Ambrogio, a Milano, la stilista e imprenditrice Rosita Missoni, scomparsa il 2 gennaio all’età di 93 anni. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Triste, ma con una forte nota di colore: non poteva che essere così l’addio a Rosita Missoni, durante il funerale celebrato quest’oggi – martedì 7 gennaio – nella basilica di Sant’Ambrogio a Milano. Coloratissima la bara di legno chiaro, decorata da numerosi disegni su ogni lato, colorato il cartoncino di partecipazione (con la scritta “Rosita, la più radiosa mai esistita”), colorato e nel classico stile a zig-zag il drappo del feretro all’esterno della chiesa. (varesenews.it)

E poi cuori, nuvole, un prato verde e una sirenetta. Nessuna tinta scura, ma un’esplosione di colori, proprio come nelle sue creazioni. (Il Fatto Quotidiano)

Coloratissima la bara di legno chiaro, decorata dai numerosi disegni realizzati da nipoti e pronipoti e rivestita dall’iconico tessuto della Casa di moda. Colorato il cartoncino di partecipazione (con la scritta “Rosita, la più radiosa mai esistita”), colorato e nel classico stile a zig-zag il drappo del feretro all’esterno della chiesa. (varesenews.it)

Le ceneri di Rosita Missoni riposeranno sul Sacro Monte di Varese

Viveva gli ostacoli come un’opportunità. Un funerale "colorato" alla Missoni quello che si è svolto oggi a Milano: in molti tra i partecipanti indossavano un capo o un accessorio firmato dal marchio di Sumirago. (VareseNoi.it)

Il paradiso come posto di lavoro: una svizzera esplora l’oceano alle Seychelles Serie Ritratto del mese , Episodio 2: In qualità di oceanografa, la svizzera Henriette Grimmel vive su una remota isola dell'Oceano Indiano, lontana dalla famiglia e dalle amicizie. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Adnkronos - www.varesenoi.it ) Erano centinaia le persone presenti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)