Privatizzazione Poste: tutto pronto per il collocamento, sul mercato il 14%: quando parte e come funziona

Privatizzazione Poste: tutto pronto per il collocamento, sul mercato il 14%: quando parte e come funziona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Manca poco alla partenza del collocamento di una quota del 14% di Poste Italiane. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’operazione Il governo accelera sulla privatizzazione di Poste Italiane. Come previsto dall’ultimo decreto sul mercato finirà una quota del 14% dell’azienda guidata da Matteo Del Fante. Lo Stato resterà comunque primo azionista, con una quota del 50% distribuita tra Mef e Cdp. Ma quando parte il collocamento? Come funziona? Ecco tutto ciò che c’è da sapere. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri giornali

Il governo metterà sul mercato una quota del 13,5% di Poste Italiane come previsto dall’ultimo decreto, con una priorità per il retail. Il collocamento partirà e si concluderà in una forchetta temporale prevista tra il 21 e il 25 ottobre. (Corriere della Sera)

Tra una decina di giorni partirà l’offerta pubblica di vendita delle azioni del gruppo dei recapiti: l’Opv si terrà dal 21 al 25 ottobre. Una quota rilevante del 14% circa del capitale che finirà sul mercato potrà essere acquistato da risparmiatori e dipendenti. (Il Sole 24 ORE)

Conto alla rovescia per la cessione di una nuova tranche di Poste Italiane. A nove anni dalla quotazione in borsa (l'anniversario cadrà il 27 ottobre), lo Stato si prepara a dismettere una quota vicina al 14% puntando a incassare, agli attuali valori del titolo, circa 2,3 miliardi. (Milano Finanza)

Azioni Poste Italiane in collocamento tra i piccoli risparmiatori: come investire

Ultim'ora news ore 20 (Milano Finanza)

La suddivisione delle azioni in lotti LEGGI ANCHE Il Tesoro mette in vendita una nuova quota di Poste Italiane: l’offerta dal 21 ottobre (Economy Magazine)

Azioni Poste Italiane in collocamento tra i piccoli risparmiatori: come investire Conto alla rovescia per il collocamento sul mercato di una nuova quota di azioni Poste Italiane, pari al 15% del capitale. (PMI.it)