Roma-Bologna, incontro determinante all'Olimpico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Allo stadio Olimpico di Roma, la dodicesima giornata di Serie A vede la Roma ospitare il Bologna in un match di grande importanza per entrambe le squadre, che si trovano in una situazione delicata e desiderose di guadagnare punti preziosi per risalire la classifica. La partita, con fischio d’inizio previsto per le ore 15:00, sarà trasmessa in diretta tv e in streaming su DAZN.
Il Bologna, reduce da una deludente prestazione in Champions League, dove non è riuscito a trovare la via del gol nelle prime quattro uscite, torna a concentrarsi sul campionato. La squadra di Vincenzo Italiano, dopo le vittorie con Cagliari e Lecce, cerca il terzo risultato utile consecutivo, che darebbe una spinta fondamentale per restare agganciata al treno Europa. Dall'altra parte, la Roma di Ivan Juric, in difficoltà e con la panchina del tecnico sempre più a rischio, deve assolutamente vincere per salvare la propria stagione.
Un'assenza importante per la Roma sarà quella di Paulo Dybala, che non prenderà parte alla sfida a causa di un fastidio muscolare. L'annuncio è stato dato dallo stesso Juric in conferenza stampa, spiegando che l'argentino avrebbe riscontrato un problema al flessore. Questa assenza ha generato sorpresa e interrogativi sia nel giocatore che nel suo entourage, con Dybala convinto di poter scendere in campo e ora in attesa di chiarimenti dal club.
Il Bologna, invece, si affida al momento magico di Riccardo Orsolini, che cercherà di trascinare la squadra verso una vittoria storica.