Roberto Da Crema: «Ho venduto un fornetto a Antonio Ricci, mi ha chiamato a Striscia. Famoso con una multa da mille miliardi, oggi fatturo 20 milioni»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Silvio Berlusconi ha venduto un orlogio "Watch", a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello i giubbotti in ecopelle, a Antonio Ricci un fornetto. Dopo trent'anni, è stato proprio l'autore di Striscia la Notizia a riportarlo in tv all'interno del tg satirico, e così Roberto Da Crema è tornato a fare l'imbonitore, stavolta solo per gag. Orso Maria Guerrini, la truffa da 4 miliardi di lire: «Quello che ho guadagnato con la pubblicità del baffo Moretti l'ho speso in cause» Nella sua carriera, "il Baffo" ha venduto milioni di prodotti, ma ha anche affrontato difficoltà, come la bancarotta che lo portò a San Vittore e una truffa con una Porsche (leggo.it)
Su altri media
"Mi ha chiamato Antonio Ricci, un vero genio. Come andò quella volta che smerciò 30mila coltelli elettrici? "Reclamizzavo un lotto con 5 elettrodomestici della Philips, per invogliare i clienti offrivo come omaggio un coltello elettrico, un prodotto poco commerciabile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Roberto Da Crema, noto come "il baffo della tv" e re delle televendite, racconta la sua carriera al Quotidiano Nazionale, dopo aver esordito a Striscia la notizia. Dai suoi inizi con una televendita in una cantina di Telecor, fino alle vendite da record, come quella di 30mila lotti di elettrodomestici Philips, a cui aggiunse un coltello elettrico come omaggio. (L'HuffPost)
Il re delle televendite e lo stendibiancheria "brutto ma brutto" (Open)
A 71 anni Roberto Da Crema è tornato in tv. Il "Baffo" del piccolo schermo, il "re delle televendite" è stato chiamato da Antonio Ricci per Striscia la notizia. (Io Donna)
Una vita la sua incredibile la sua fatta di alti e bassi, di guadagni astronomici ma anche di grandi "fegature", che ora racconta con il sorriso. (il Giornale)