Addio a Gentilini, primo "sindaco sceriffo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È scomparso all’età di 95 anni Giancarlo Gentilini, sindaco di Treviso dal 1994 al 2003, figura di spicco della politica locale e per lungo tempo punto di riferimento nella vita amministrativa della città. Il decesso è avvenuto dopo un progressivo peggioramento delle condizioni di salute, legato all’età avanzata. Conosciuto da tutti come "lo sceriffo", soprannome che lo ha accompagnato per tutta la sua carriera politica, Gentilini ha lasciato un segno profondo nella memoria collettiva dei trevigiani. (Polesine24)
La notizia riportata su altre testate
Si è spento all’età di 95 anni Giancarlo Gentilini, l'ex sindaco sceriffo leghista della città di Treviso. A darne l'annuncio i familiari, la moglie Marta e i due figli Antonio e Stefano. (Sky TG24)
Il candidato sindaco di Treviso della Lega Nord Giancarlo Gentilini (il Giornale)
"Il nostro Leone è andato avanti - le parole del sindaco Mario Conte -. Eletto sindaco del capoluogo provinciale della Marca nel 1994, Gentilini ha guidato la città per due mandati fino al 2003, proseguendo poi il suo impegno come vicesindaco e consigliere comunale fino al 2023. (Tgcom24)

L'ex sindaco Sceriffo di Treviso si è spento a 95 anni. Nelle ultime ore era entrato in coma. (Il Gazzettino)
“Con profondo cordoglio ho appreso della scomparsa di Giancarlo Gentilini, storico sindaco di Treviso, figura iconica che ha saputo rinnovare il ruolo di primo cittadino con uno stile unico, diretto e profondamente radicato nella comunità, simbolo di una politica che sa ascoltare, decidere e agire, vicina ai bisogni dei cittadini. (Comune di Venezia - Live)
La notizia della morte di Giancarlo Gentilini ha scosso l’intera comunità trevigiana. (Nordest24)