Gentilini è morto: a 95 anni scompare l’ex sindaco sceriffo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Giancarlo Gentilini, l'ex sindaco “sceriffo” leghista di Treviso, è morto oggi pomeriggio all'età di 95 anni. A darne l'annuncio i familiari, la moglie Marta e i due figli Antonio e Stefano. Eletto sindaco nel 1994, Gentilini ha guidato la città veneta per due mandati fino al 2003, proseguendo poi il suo impegno come vicesindaco e consigliere comunale fino al 2023. Nel 2023 aveva dato l’addio alla politica, per "non voler diventare un altro Berlusconi". (la Repubblica)

Su altre testate

Il messaggio del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, per la scomparsa di Giancarlo Gentilini: (Comune di Venezia - Live)

È scomparso all’età di 95 anni Giancarlo Gentilini, sindaco di Treviso dal 1994 al 2003, figura di spicco della politica locale e per lungo tempo punto di riferimento nella vita amministrativa della città. (Polesine24)

«Addio a Giancarlo Gentilini. Un grande sindaco, un grande alpino, un grande Veneto, un grande leghista», ha scritto su X (Secolo d'Italia)

Sono tantissimi in queste ore i messaggi di cordoglio, saluto e ricordo per Giancarlo Gentilini, figura che ha certamente segnato la storia di Treviso e il ruolo di sindaco. Soprannominato “Sceriffo” di Treviso si è spento a 95 anni. (oggitreviso.it)

Eletto nel 1994 con la Lega Nord, ha governato la città per due mandati fino al 2003. Poi è stato vicesindaco e Consigliere comunale fino al 2023. Il decesso nel pomeriggio del 24 aprile a 95 anni. (Lettera43)

Giancarlo Gentilini, storico sindaco "sceriffo" di Treviso eletto con la Lega Nord, è deceduto nel pomeriggio di oggi, giovedì 24 aprile: aveva 95 anni. A darne l'annuncio sono stati la moglie Marta e i due figli Antonio e Stefano. (il Giornale)