Fraternauti alla carica ci riporta nel mondo di Mario e Luigi e non ha paura di innovare

Fraternauti alla carica ci riporta nel mondo di Mario e Luigi e non ha paura di innovare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mario e Luigi: Fraternauti alla carica è l'erede di una lunga tradizione di progetti videoludici paralleli della grande N in cui la sperimentazione l'ha fatta da padrone. Questo titolo non fa eccezione perché riesce, usando tutti elementi familiari, a scombinare le aspettative di chi, soprattutto tra le nuove leve, è alla ricerca di una nuova avventura con protagonisti i Mario Brothers. Le premesse del nuovo viaggio di Mario e Luigi sono abbastanza semplici: in un mondo popolato da strani essere con il volto a forma di presa di corrente, il Centralbero , il grande albero al centro di tutto, si ritrova appassito e morente per motivi misteriosi. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Un'anteprima con i fiocchi! Nel trailer c’è ovviamente spazio al sistema di combattimento a turni tipico della serie. Come ci si aspettava, il gioco mantiene gli elementi di precisione e tempismo nelle mosse in tempo reale. (GameSoul)

Il 7 novembre 2024 vedrà il debutto di Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica su Nintendo Switch, un'attesa avventura RPG che riporta in scena la celebre coppia di fratelli. Con una nota ufficiale, Nintendo annuncia l'uscita del nuovo trailer, intitolato "Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica – L'Elettria ti aspetta!", svelando ciò che attende i giocatori in questo mondo vibrante. (Adnkronos)

Il nuovo capitolo si intitola Mario & Luigi: Fraternauti alla carica ed è il sesto titolo della serie, che ritorna dopo ben nove anni dall’ultimo, uscito su 3DS. I Mario & Luigi sono dei giochi di ruolo che discendono dallo storico Super Mario RPG, titolo che ha visto l’arrivo di un remake proprio lo scorso anno in questo stesso periodo. (Spaziogames.it)

Mario e Luigi: Fraternauti alla Carica, lo abbiamo provato!

Per riuscire nella difficile impresa, Mario e Luigi dovranno ricorrere al potere del legame fraterno, partendo per un viaggio che li porterà a visitare l'Isola Solcamari e a proiettarsi con un cannone all'interno degli scenari che la circondano, incontrando tanti personaggi lungo il cammino. (Multiplayer.it)

A quasi dieci anni dall'ultimo capitolo, Mario & Luigi ritorna con un nuovo titolo, Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica (preordinabile su Amazon) in uscita il prossimo 7 novembre su Nintedo Switch. (Tom's Hardware Italia)

Curiosi di provare per la prima volta il gioco e di constatare le sue similarità ai capitoli passati, abbiamo partecipato a un comodo evento milanese, durante il quale abbiamo messo le nostre sudate manine su una versione praticamente completa per circa un'ora e mezza. (Multiplayer.it)