NICOLA SBARCATO A CAGLIARI, L'ABBRACCIO DEI TIFOSI

Mercato ora per ora Due ore di attesa per il ritardo del volo da Torino. Che si aggiunge a un mese di tira e molla con l'Empoli con il contratto firmato solo venerdì sera. Ma alla fine Davide Nicola, il nuovo allenatore del Cagliari, è arrivato. Ad accoglierlo all'aeroporto di Elmas con sciarpe e bandiere c'erano una cinquantina di tifosi. Il tecnico si è fermato a parlare con i supporter che lo aspettavano da due ore in prima fila nella postazione davanti al settore arrivi. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

AFFETTO – «Un’accoglienza eccezionale, ora toccherà a noi ricambiare tutto questo affetto. Dobbiamo rendere orgogliosa questa gente e trovare la nostra identità, questo e quello che mi preme di più». Davide Nicola, nuovo tecnico del Cagliari, è atterrato questa sera in Sardegna. (Cagliari News 24)

L’Inter si radunerà sabato – a differenza di tante squadre di Serie A che cominciano a lavorare oggi – ma Inzaghi non aspetterà la fine della settimana per rimettersi in marcia. Prima, segnala Tuttosport, è in programma un doppio appuntamento per lui. (Inter-News)

C’è grande attesa circa le amichevoli pre season e certamente a breve si saprà qualcosa in più circa gli importanti test che metteranno alla prova una squadra in via di costruzione. La preparazione è iniziata in queste ore a Fiuggi e i ciociari si tratterranno nella città termale fino al 3 agosto. (Frosinone News)

Cagliari, domani parte la preparazione estiva: i convocati di Nicola per il raduno

Mancavano solo i rossoblù ad ufficializzare il proprio allenatore e ieri, dopo una lunga contrattazione con l'Empoli, è arrivata la tanto attesa ufficialità. Davide Nicola è il nuovo allenatore del Cagliari e domani sarà presente per l'inizio del precampionato. (Calciomercato.com)

UN MIRTO CON... WALTER NOVELLINO: "Il Cagliari si è salvato con la politica dei piccoli passi e col sano pragmatismo di Ranieri: a volte è meglio prendere un punto che rischiare una sconfitta. Il Sassuolo ha sbagliato a esonerare Dionisi" Un mirto con... (Tutto Cagliari)

Al via il pre-campionato del Cagliari. Da domani, lunedì 8 luglio, comincia ufficialmente la stagione 2024/25: al CRAI Sport Center di Assemini si riuniranno i prescelti del neo-tecnico Davide Nicola, succeduto dopo il ritiro di Claudio Ranieri, in modo da porre i primi mattoni del campionato di Serie A che comincerà il 18 agosto. (TUTTO mercato WEB)