Paul Lynch, dopo attentato forte il valore simbolico di Trump

Più informazioni:
Ucraina

"Tante persone non hanno più fede però gli individui sono animali simbolici. Il simbolismo si è spostato dalla religione ai leader, il più delle volte di stampo dittatoriale. È il caso di Donald Trump che ha assunto uno stato semidivino, è una sorta di semidio al quale viene attribuito un fortissimo valore simbolico". Lo dice all'ANSA lo scrittore irlandese Paul Lynch, vincitore del Booker Prize nel 2023, a Roma con il romanzo 'Il Canto del profeta' (66thand2nd) con cui sarà alla grande serata finale, il 16 luglio, del Festival Letterature. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

La rubrica esce in prima pagina su HuffPost e La Stampa ogni mattina, ma in video ha voce e colori nuovi. GUARDA TUTTE LE PUNTATE Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand sul sito di Repubblica. (la Repubblica)

Le baracche e i bersagli dove Thomas Matthew Crooks andava a esercitarsi col fucile sono ben visibili alle spalle del cartello all’ingresso che dice: «Stop, tutti i membri del club devono registrarsi prima di proseguire». (Corriere della Sera)

Trump, cosa non torna dell'attentato: il poliziotto sul tetto "scappato", il cecchino che non spara subito e la pubblicità di Crooks

Il tentativo del ventenne Thomas Crooks di uccidere Trump non è riuscito. Ma una persona è morta e due sono state ferite. (ilmessaggero.it)