Meteo in Liguria, arriva l'alta pressione: sabato di sole

Altri dettagli:
Migranti

LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA SABATO: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su Riviera di ponente, Riviera centrale, Riviera di levante e Alpi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sull'Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. (Primocanale)

Su altri giornali

IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA LUNEDI': un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su Riviera di ponente e Alpi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sulla Riviera centrale giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sulla Riviera di levante giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sull'Appennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. (Primocanale)

Il sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore segnala per la città di Genova nella giornata di oggi, venerdì 19 luglio, "una condizione bioclimatica di preallerta" confermata anche per sabato 20 e domenica 21 luglio, il bollettino identifica il livello di rischio collegato ai dati climatici: temperatura e umidità. (Prima il Levante)

LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA (Primocanale)

La settimana si apre con sole e calo del tasso di umidità

Una nuova rimonta anticiclonica mantiene condizioni soleggiate con caldo più asciutto (torrido). Locali episodi di instabilità pomeridiana sui Alpi Liguri e Appennino di Levante. Un inizio di settimana con cieli sereni e tersi sulla Liguria dopo un fine settimana contrassegnato da nuvolosità sparsa ma soprattutto alti tassi d’umidità con clima molto afoso. (LIMET)

Continua l’ondata di caldo sulla nostra regione e aumenta il rischio collegato ai dati climatici, combinando temperatura e umidità: il sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore, infatti, segnala per la città di Genova nella giornata di oggi, lunedì 22 luglio 2024, una condizione bioclimatica di allerta di Livello 2 – codice arancione. (La Repubblica)

MARE: mosso per onda lunga di libeccio a Levante, tra poco mosso e mosso a Ponente L'allontanamento della perturbazione verso sud con l'ingresso di correnti più secche settentrionali favorisce il ritorno a condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, residui addensamenti su estremo Levante e versanti padani. (LevanteNews.it)