Notte prima degli esami, i tormenti dellI talia agli Europei

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Notte prima degli esami: è uscito il tema sull’Italia… Notte prima degli esami. La Nazionale italiana di calcio agli Europei di Germania 2024 si è comportata in maniera contraddittoria. Vittoria alla prima partita, sconfitta alla seconda, il commissario tecnico Luciano Spalletti tra critiche per la sua gestione e una classe di calciatori forse non particolarmente eccelsa. Il candidato documenti e descriva il momento della Nazionale in connessione anche con quello del calcio italiano, argomenti il proprio giudizio tecnico e sociologico dell’attuale Nazionale di calcio e tratteggi il futuro del calcio azzurro nel breve e nel lungo periodo. (Bloooog!)

La notizia riportata su altre testate

MIRACOLO TAMARRO. Mattia Zaccagni è uno dei giocatori più tamarri della Nazionale, e non solo per il corpo imbrattato dai tatuaggi. Luciano Spalletti lo manda in campo all’81’, al posto di Matteo Darmian che lì a sinistra, nella mezzora dell’assedio azzurro, non è mai stato capace di mettere una palla decente nell’area croata. (IlNapolista)

Tutto è nelle mani dell'Italia. I calcoli sono presto fatti: se lunedì gli azzurri battono la Croazia o si portano a casa un pareggio, sono certi di andare agli ottavi di finale. E pure una sconfitta potrebbe mandarci avanti come una delle migliori terze. (Goal Italia)

La revisione al video conferma la prima impressione del campo: è rigore. Il corso di Croazia-Italia cambia all’inizio del secondo tempo. (la Repubblica)

Non solo Napoli: la Nazionale di Spalletti. E Luciano…

Non solo Napoli: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna del Corriere della Sera sulla sfida tra Italia e Croazia. “Lo stadio è con loro. Stiamo giocando in trasferta e questo, ovviamente, non aiuta. (Terzo Tempo Napoli)

L'Italia pareggia 1-1 con la Croazia allo scadere nel match valido per la terza giornata del Gruppo B di Euro 2024 e acciuffa in extremis la qualificazione diretta agli ottavi di finale. Al gol di Modric al 55' risponde Zaccagni al 97' con la rete del pareggio. (Adnkronos)

Il piattone destro che infila la palla sotto l'incrocio. Mattia Zaccagni porta l'Italia agli ottavi di finale con un gol che ricorda molto quelli che faceva il suo idolo Alex Del Piero, anche con la maglia azzurra indosso. (La Lazio Siamo Noi)