La comunicazione di Baker Hughes alla Regione: non ci sono più le condizioni per l'investimento in Calabria

La comunicazione di Baker Hughes alla Regione: non ci sono più le condizioni per l'investimento in Calabria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza INTERNO

Nuovo Pignone, dopo attenta valutazione, prendendo atto che sono venute a mancare le condizioni per poter proseguire, ha preso la decisione di ritirarsi dal progetto di investimento relativo al nuovo insediamento industriale sul Porto di Corigliano Rossano (CS)». Così Paolo Noccioni, presidente della società, ha comunicato ieri al presidente della Regio Calabri, Roberto Occhiuto , la decisione dell’azienda di ritirarsi dal progetto. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

La notizia riportata su altri media

Lo sostiene il segretario regionale dell’Udc Salvatore Bulzomì che condivide l’appello dei sindacati e invita il governatore Roberto Occhiuto a attivare immediatamente ogni canale possibile per riallacciare i rapporti con la Baker Hughes (Reggio TV)

E nella cittadina che fu l’emblema del fallimento della industrializzazione calabrese con la Liquichimica mai entrata in funzione, un investimento da 60 milioni di euro e 200 posti di lavoro suonerebbero come una rivincita su un passato per nulla glorioso. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

L’ipotesi (LaC news24)

Caso Baker Hughes a Corigliano Rossano, il ministero delle Imprese: disponibili ad avviare il dialogo con l'azienda sull'investimento

Il primo cittadino di Montebello Jonico si rivolge al Governatore Occhiuto e alla multinazionale: "Pronti a partire da subito con l'iter, il nostro porto uno scalo strategico. Sarebbe risarcimento per 40 anni di abbandono" Baker Hughes, dopo il no a Corigliano si cercano soluzioni alternative per non perdere una importante opportunità di sviluppo per la Calabria (CityNow)

Offriamo la massima disponibilità ai vertici dell’azienda nonché all’Autorità di sistema portuale ad aprire nell’immediato un tavolo di confronto. (CityNow)

In seguito alla decisione di Baker Huges di rinunciare alla concessione per la costruzione del sito industriale nel porto di Corigliano-Rossano in Calabria, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha scritto all’azienda, su mandato del ministro Urso, dando piena disponibilità ad approfondire ulteriormente le problematiche e ad avviare un complessivo confronto sulle prospettive di investimento del gruppo in Italia. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)